Trama

Ventiquattr'ore per raccontare una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Di giorno le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, si scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze. I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
7 stelle

DELLA SERIE: QANDO LA VILLA TI DIVENTA PRIGIONE.   Ricca e ridente cittadina del Nord Italia: Bassano del Grappa! Dove nè la ricchezza e nemmeno il sorriso riescono a proteggere da: A) la stupidità B) l'ignoranza C) la paura del prossimo  Ventiquattr'ore per raccontare una splendida, anacronistica, malefica famiglia borghese, collocata nel bassofondo della… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

PAOLOMANESCHI di PAOLOMANESCHI
8 stelle

Black comedy, più black che comedy. Riflessione sul perbenismo. Ambientato nel nord est narra le vicende di una buona famiglia, ma sotto sotto ognuno ha qualcosa da nascondere e, alla fine, a rimetterci sono sempre i più deboli. Film duro e riflessione amara sulla nostra società. Giudizio ottimo, ma attenzione perché è un film che non lascia indifferenti. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

DELLA SERIE: QANDO LA VILLA TI DIVENTA PRIGIONE.   Ricca e ridente cittadina del Nord Italia: Bassano del Grappa! Dove nè la ricchezza e nemmeno il sorriso riescono a proteggere da: A) la stupidità B) l'ignoranza C) la paura del prossimo  Ventiquattr'ore per raccontare una splendida, anacronistica, malefica famiglia borghese, collocata nel bassofondo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 gennaio 2020
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito