Trama

Il sessantenne Walter Scholl si occupa di sfratti forzati. Il suo passato da sollevatore di pesi fa di lui il miglior lavoratore che Roland Grone abbia mai avuto nella sua società di traslochi. Walter ignora però quanto dolore causi il suo lavoro entrando nell'intimità delle persone e di come Grone sia in combutta per un pessimo affare con un clan familiare piuttosto dubbio. Quando un complesso di appartamenti antecedente alla Seconda guerra mondiale deve essere sfollato, sorge un problema: un inquilino si rifiuta di andarsene nonostante l'ordine del tribunale. Walter crede di riconoscerlo e, piuttosto che rivelargli di essere suo padre, si avvicina a Jan e alla sua famiglia in maniera graduale, finendo dall'esserne coinvolto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Atlas è un’opera prima che, come 99 Homes fece in America, qui in versione tedesca, illustra gli sfratti esecutivi. Li i danni causati dei mutui e speculazioni finanziarie facevano crollare come carte, casette solide di piccole famiglie, create con risparmi di anni, e rimangiate da banche o speculatori.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Torino Film Festival 36 – Concorso Torino 36. La sopportazione ha una soglia, raggiunta la quale non è più consentito di continuare a fare finta di nulla, nonostante sovvertire un rapporto di forza conduca su un viatico che non promette nulla di buono. In casi del genere, non è questione di calcoli quanto di giustizia, di non darla vinta a chi si approfitta delle… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 36 - CONCORSO Il sessantenne ma ancora aitante Walter, è un uomo solitario e senza famiglia che campa lavorando per una società che si occupa di sgombri forzati a seguito di ordinanze del pubblico ufficiale nei confronti di debitori morosi. Sempre più spesso si trova a dover attuare anche procedure forzate effettuate al di là delle prescrizioni di legge, ma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 36 - CONCORSO Il sessantenne ma ancora aitante Walter, è un uomo solitario e senza famiglia che campa lavorando per una società che si occupa di sgombri forzati a seguito di ordinanze del pubblico ufficiale nei confronti di debitori morosi. Sempre più spesso si trova a dover attuare anche procedure forzate effettuate al di là delle prescrizioni di legge, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Atlas è un’opera prima che, come 99 Homes fece in America, qui in versione tedesca, illustra gli sfratti esecutivi. Li i danni causati dei mutui e speculazioni finanziarie facevano crollare come carte, casette solide di piccole famiglie, create con risparmi di anni, e rimangiate da banche o speculatori.   Qui il focus è su un'unica famiglia in cui si innesta una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Torino Film Festival 36 – Concorso Torino 36. La sopportazione ha una soglia, raggiunta la quale non è più consentito di continuare a fare finta di nulla, nonostante sovvertire un rapporto di forza conduca su un viatico che non promette nulla di buono. In casi del genere, non è questione di calcoli quanto di giustizia, di non darla vinta a chi si approfitta delle…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito