Trama

Motti Wolkenbruch ha sempre fatto alla lettera ciò che gli ha suggerito l'ortodossa madre ebrea. L'ultimo piano della madre però non sta andando come previsto: ha cercato di far sposare il figlio ma Motti non si è mostrato interessato a nessuna delle donne che gli ha presentato. Un giorno, all'università Motti conosce la bella Laura, una giovane non ebrea, e se ne innamora. Sfacciata e avventurosa, Laura è del tutto diversa dalla donna che la madre di Motti ha in mente per lui.

Note

Da un romanzo di Thomas Meyer.

Commenti (1) vedi tutti

  • Godibilissima commedia ambientata in un contesto inusuale ( Svizzera- Israele) Azzeccato il personaggio principale, un po' estremizzata la figura della madre voto 7

    commento di Zico1964
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Il giovane ebreo ortodosso svizzero Mordechai Wolkenbruch, detto Motti, respinge faticosamente i tentativi della madre Judith di combinargli un matrimonio con una correligionaria. A fomentare la ribellione del ragazzo, un viaggio in Israele dove verrà iniziato alle gioie del sesso dalla disinibita Yael. Al ritorno in patria, il ragazzo finirà tra le braccia… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Il giovane ebreo ortodosso svizzero Mordechai Wolkenbruch, detto Motti, respinge faticosamente i tentativi della madre Judith di combinargli un matrimonio con una correligionaria. A fomentare la ribellione del ragazzo, un viaggio in Israele dove verrà iniziato alle gioie del sesso dalla disinibita Yael. Al ritorno in patria, il ragazzo finirà tra le braccia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito