Espandi menu
cerca

Trama

Il grande Dante, un mago di prestigio, muore accidentalmente durante l'esecuzione di un rischioso numero. Trentacinque anni dopo, suo figlio Lorenzo, anch'egli mago, presenta uno spettacolo in uno dei teatri più importanti della città. Da quel momento in poi, iniziano a verificarsi una serie di omicidi di cui qualcuno prova a incolparlo. Lorenzo dovrà allora scoprire chi sia e perché voglia coinvolgerlo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Continua l'opera citazionista dei fratelli Onetti, registi argentini in grado di riportare sugli schermi il cinema giallo italiano degli Anni '70. Ancora una volta i due autori dimostrano di sapere convertire la loro profonda conoscenza del genere in un piccolo, grande, gioiello. Un viaggio a ritroso, tra le pieghe del tempo. Tutto da assaporare...

    leggi la recensione completa di undying
  • A chi e' piaciuto FRANCESCA,l'opera precedente,piacera' pure questo,che tocca l'ipnotico e il frenetico...piu' che comprenderlo...meglio viverlo.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    1951: durante un'esibizione teatrale, il prestigiatore Dante Mancini perde la vita. Viene incolpato l'assistente Gennaro Bernardi, condannato a vent'anni di reclusione. 1981: trent'anni dopo il figlio Lorenzo (German Baudino), seguendo l'attività paterna, sta per esordire nello stesso teatro. La sera prima del debutto, una sua assistente viene brutalmente massacrata.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** "Una volta eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta è la verità..." Italia inizio anni '50. Un abile prestigiatore di fama, Dante Mancini, meglio noto come "il grande Dante" (il nome del celebre poeta e scrittore italiano non è la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FedeErra di FedeErra
3 stelle

Thriller ben impacchettato, saturo tanto nei colori quanto nelle citazioni, si adagia su cliché preconfezionati senza riflettere i mutamenti del racconto. Funziona poco o nulla nel film dei fratelli Onetti, cinema di congiure ma senza intrighi, di peccatori ma senza peccati. Estetico, ridondante e auotodivorato dalla evidente passione per il genere. Cast alla bell'e meglio frantumato dal… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
3 stelle

Thriller ben impacchettato, saturo tanto nei colori quanto nelle citazioni, si adagia su cliché preconfezionati senza riflettere i mutamenti del racconto. Funziona poco o nulla nel film dei fratelli Onetti, cinema di congiure ma senza intrighi, di peccatori ma senza peccati. Estetico, ridondante e auotodivorato dalla evidente passione per il genere. Cast alla bell'e meglio frantumato dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** "Una volta eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta è la verità..." Italia inizio anni '50. Un abile prestigiatore di fama, Dante Mancini, meglio noto come "il grande Dante" (il nome del celebre poeta e scrittore italiano non è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

leasingbroker di leasingbroker
2 stelle

io non sono un "critico" ma un semplice spettatore chee ogni giorno vedo un film da anni. secondo me è un film assurdo, doppiaggi allucinanti, sceneggiatura incomprensibile, sembra un film degli anni 60. ho resistito fino alla fine per vedere proprio "come andava a finire"...meno male che non è dutato molto! Uno dei peggiori film visti ultimamente   Mi spiace per i…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
10 stelle

    1951: durante un'esibizione teatrale, il prestigiatore Dante Mancini perde la vita. Viene incolpato l'assistente Gennaro Bernardi, condannato a vent'anni di reclusione. 1981: trent'anni dopo il figlio Lorenzo (German Baudino), seguendo l'attività paterna, sta per esordire nello stesso teatro. La sera prima del debutto, una sua assistente viene brutalmente massacrata.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito