Espandi menu
cerca

Trama

#All'interno di un convento femminile avvengono decessi poco chiari, al punto che padre Valerio (Carlo De Mejo#) viene incaricato per far luce sulla morte di suor Assunta (Paola Montenero#). Vincenza (Franca Stoppi#), madre superiora, manifesta sin da subito un atteggiamento intollerante nei confronti del nuovo ospite e non nasconde il suo comportamento reazionario nei confronti delle suore. Boris (Franco Garofalo#), stravagante giardiniere incaricato di accudire anche gli animali che gravitano attorno al monastero, sembra indifferente agli avvenimenti, legati a un fatto del passato che ha visto coinvolta la stessa suor Vincenza: un parto che ha dato alla luce Elisa, bambina dai poteri telecinetici, sfigurata nell'acqua bollente e tenuta segretamente nascosta nei sotterranei del convento.

Commenti (3) vedi tutti

  • il peccato è negli occhi di chi giudica, e l'inferno di certo dimora in un convento di suore nel cinema bis dell'italia degli anni settanta che furono. che voto dare... tra il mezzo voto e il 5

    leggi la recensione completa di zombi
  • Dimenticato clone di Suspiria (1977) e Inferno (1980) girato in fretta e furia da Bruno Mattei, quando ancora - nonostante budget risicati - come regista possedeva un suo stile e una tecnica non disprezzabile.

    leggi la recensione completa di undying
  • fino a metà un discreto thriller/horror anni 70/80 poi finale affrettato e sconclusionato. musiche valide dei Goblin, occasione non sfruttata a pieno per Mattei anche qui con altro pseudonimo. il cane che azzanna alla gola è lo stesso di Suspiria.

    commento di giulmar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    All'interno di un convento femminile avvengono decessi poco chiari, al punto che padre Valerio (Carlo De Mejo) viene incaricato per far luce sulla morte di suor Assunta (Paola Montenero). Vincenza (Franca Stoppi), madre superiora, manifesta sin da subito un atteggiamento intollerante nei confronti del nuovo ospite e non nasconde il suo comportamento reazionario nei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

All’interno di un convento si verificano strani fatti di sangue. Padre Valerio, incaricato di indagare sul posto, scopre l’esistenza della figlia illegittima di una delle suore, rinchiusa da sempre in una stanza. Non male questo titolo, all’interno del suo genere – sostanzialmente tra nunsploitation e horror gotico, con qualche venatura sanguinolenta; L’altro… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

strane morti di suore in un convento, talmente strane, che viene nominato un prete per indagare; si teme il demonio. altri tempi, altri mondi, altro mercato, bruno mattei con lo pseudonimo di stefan oblowski, che richiama l'est e fa un tantino intellò, si cimenta in un riciclaggio massimo di qualcosa che è venuto prima, coi soldi di cui dispone. tra l'infinito girovagare di volta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    All'interno di un convento femminile avvengono decessi poco chiari, al punto che padre Valerio (Carlo De Mejo) viene incaricato per far luce sulla morte di suor Assunta (Paola Montenero). Vincenza (Franca Stoppi), madre superiora, manifesta sin da subito un atteggiamento intollerante nei confronti del nuovo ospite e non nasconde il suo comportamento reazionario nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

All’interno di un convento si verificano strani fatti di sangue. Padre Valerio, incaricato di indagare sul posto, scopre l’esistenza della figlia illegittima di una delle suore, rinchiusa da sempre in una stanza. Non male questo titolo, all’interno del suo genere – sostanzialmente tra nunsploitation e horror gotico, con qualche venatura sanguinolenta; L’altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
locandina
Foto
L'altro inferno
undying di undying

L'altro inferno

L'altro inferno (Bruno Mattei, 1981) - Titolo non presente nel database     All'interno di un convento femminile avvengono decessi poco chiari, al… segue

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito