Espandi menu
cerca

Eli

Regia di Ciaran Foy

Con Kelly Reilly, Max Martini, Sadie Sink, Lili Taylor, Charlie Shotwell, Kaleb Naquin, Deneen Tyler, Jared Bankens, Nathaniel Woolsey... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Eli è un ragazzino affetto da una malattia sconosciuta e debilitante che lo obbliga a vivere in completo isolamento dal mondo esterno. Dopo aver tentato ogni cura, i suoi genitori decidono di riporre la loro fiducia, e la vita del ragazzo, nelle mani di una dottoressa i cui trattamenti sperimentali e innovativi, eseguiti nella sua asettica abitazione, potrebbero rivelarsi l'ultima possibilità di salvezza. Quando inizia l'intensissima procedura che potrebbe curarlo, Eli comincia a essere perseguitato da esperienze che lo portano a non sapere più di chi fidarsi e a chiedersi cosa si nasconda in quella casa.

Commenti (7) vedi tutti

  • Horror scontato nello sviluppo, ma con un finale a sorpresa, che però non basta a riscattare un film opaco.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Interessante variante di un tema stravisto del cinema horror che tuttavia regala più di qualche brivido e di colpo di scena, seppure finisca per eccedere con risultati quasi grotteschi sul finale.

    commento di Fanny Sally
  • Inizia ottimamente, prosegue in maniera molto interessante, finisce pietosamente. Peccato!

    commento di GabryLed
  • Iniziato a guardare senza troppe pretese si è rivelato una piacevole sorpresa, diverse idee (forse non originalissime) ma interessanti.

    commento di Valek
  • Mi sono iscritta apposta per una recensione non l'ho mai fatto con nessun film ma questo è proprio un filmone veramente bello lo consiglio agli amanti degli horror

    commento di Malefica23
  • Gli sceneggiatori americani devono avere dei programmi informatici in cui inseriscono tutti gli ingredienti, come un cuoco, e poi dopo averli shakerati vengono fuori film come questo, che pur con qualche variazione sul tema, presenta spunti di una molteplicità di precedenti film del genere. Qualche retrogusto rimane, non è del tutto insipido.

    commento di Maciknight
  • Un insolito horror, con mix di certo effetto tra The boy, Rosemary's baby e The others, frutto di una sceneggiatura Paramount rimasta in stand-by per oltre tre anni fino all'acquisizione dei diritti da parte di Netflix.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Costretto da tempo ad indossare una speciale tuta di protezione a causa di un sistema immunitario deficitario, il piccolo Eli (Charlie Shotwell) viene sottoposto ad una speciale terapia genica virale dalla dottoressa Horn (Lili Taylor). Il processo di cura, attuato in una struttura dedicata, che ha l'aspetto di una casa, prevede tre diversi fasi di trattamento. Durante la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Eli ha una dozzina d'anni, ed è affetto da una rara malattia che lo costringe ad un totale isolamento, a causa della incapacità del suo organismo di affrontare le minacce presenti nell'ambiente che lo circonda. Con tutti i risparmi accumulati in anni di sacrifici, i due genitori si convincono a condurlo presso una clinica specializzata in deficit immunitari, che una… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Eli, è un undicenne affetto da una malattia autoimmune sconosciuta e fortemente debilitante, che lo condanna a vivere in un perenne e doloroso isolamento. Anche una minima esposizione all’aria aperta, gli può provocare una dolorosa reazione allergica. Eli vive prigioniero in una camera apposita, uscendo solo quando inevitabilmente necessario, inguainato in una tuta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

scancanensi di scancanensi
3 stelle

Un' apertura che sa di "The Others", ed un finale in bilico tra "Carrie" e "Patto con il demonio (The Fair Haired Child)"... solita scopiazzatura per un prodotto che di horror ha i soliti effetti speciali, con i soliti riti esorcistici nella solita casa tetra... un mescolìo insomma di ingredienti vecchi quanto il mondo che non sortiscono alcun effetto su chi non è…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2019
2019

Recensione

Avamae di Avamae
2 stelle

Eli é un bambino affetto da una grave patologia che lo costringe a difendersi da qualsiasi contatto esterno. Gli amorevoli genitori trovano una ultima disperata soluzione nella Dottoressa Horn, interpretata da Lili Taylor, ricordate Eleanor di Hauntig Presenze? Oppure la madre disperata di The Conjuring?.Il piccolo e i suoi genitori vengono ospitati nella solitaria struttura della Dr.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Eli ha una dozzina d'anni, ed è affetto da una rara malattia che lo costringe ad un totale isolamento, a causa della incapacità del suo organismo di affrontare le minacce presenti nell'ambiente che lo circonda. Con tutti i risparmi accumulati in anni di sacrifici, i due genitori si convincono a condurlo presso una clinica specializzata in deficit immunitari, che una…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Costretto da tempo ad indossare una speciale tuta di protezione a causa di un sistema immunitario deficitario, il piccolo Eli (Charlie Shotwell) viene sottoposto ad una speciale terapia genica virale dalla dottoressa Horn (Lili Taylor). Il processo di cura, attuato in una struttura dedicata, che ha l'aspetto di una casa, prevede tre diversi fasi di trattamento. Durante la…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito