Espandi menu
cerca

Ragazze a Beverly Hills

Regia di Amy Heckerling

Con Alicia Silverstone, Stacey Dash, Brittany Murphy, Paul Rudd, Elisa Donovan, Justin Walker, Donald Faison, Breckin Meyer, Jeremy Sisto... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

A Beverly Hills non conta essere bianchi (come lo è Cher Horowitz) e non conta essere neri (come Dionne, la sua migliore amica). Quello che conta invece è essere ricchi e soprattutto belli. Cher è assolutamente convinta di avere le idee chiare a proposito dello shopping e della sua vita. Fa di tutto per trasformare Tai, che è uno sgorbietto, in una ragazza almeno presentabile. Ma Cher è diversa da quello che vorrebbe far sembrare, infatti si innamora di Christian senza capire che è un omosessuale.

Note

Dietro lo spassoso travestimento di un insulso telefilm della fascia pomeridiana, il film rimane un prodotto onesto che indaga su che cosa si nasconda dietro le apparenze. C'è una compiacenza alle volte fin troppo morbosa nel mostrare queste adolescenti. Alicia Silvestone, batgirl in "Batman & Robin", mostra tutta la sua acerba bellezza.

Commenti (5) vedi tutti

  • Onestamente non capisco come mai sia un cult così popolare. Al netto degli attori azzeccati e della buona colonna sonora, la confezione è fin troppo patinata, i dialoghi eccessivamente mielosi e la trama abbastanza zoppicante. La satira graffiante sul consumismo e l'apparenza, inoltre, non sembra avere molto mordente.

    commento di Stefano L
  • Ci vuole talento per fare un film carino come questo da una commedia adolescenziale ambientata a Beverly Hills. Molto leggero ma divertente.

    commento di corradop
  • E' la teen comedy anni 90 per eccellenza.Divertente,sarcastico e neanche tanto banale come può sembrare.Certo si parla sempre di una commdia leggera leggera,ma è molto piacevole.La scuola è la stessa di "Beverly Hill,90210" e "Buffy".

    commento di SaintlySinner
  • un filmetto carino e ben fatto…alla fine si ha anche una maturazione del personaggio…cosa possiamo pretendere di più da questo genere di film??

    commento di Ecate
  • migliore della media di film di questo tipo.bella la silverstone ed edificante la storia.decente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

E' normale affezionarsi a un personaggio che si limita ad essere una macchietta caratteriale? Forse sì, se è volutamente una macchietta caratteriale. E' quindi con l'autoironia e con un ritmo incalzante che si salva Clueless, il cui titolo italiano lascerebbe pensare a una solita stupida commedia americana. Fin dall'inizio, però, il film della Heckerling ha il pregio di non prendersi sul… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Gradevole, divertentina e nostalgica commedia che ha per soggetto il mondo adolescenziale californiano. Girata durante la metà degli anni novanta, conserva quel tanto apprezzato stile da serial tv tipo "Beverly Hills 90210", ma può vantare soprattutto una narrazione accattivante ed efficace oltre all'irresistibile charme dell'allor emergente ed esuberante stellina americana Alicia… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

E' normale affezionarsi a un personaggio che si limita ad essere una macchietta caratteriale? Forse sì, se è volutamente una macchietta caratteriale. E' quindi con l'autoironia e con un ritmo incalzante che si salva Clueless, il cui titolo italiano lascerebbe pensare a una solita stupida commedia americana. Fin dall'inizio, però, il film della Heckerling ha il pregio di non prendersi sul…

leggi tutto
2012
2012

Baby Sitting Films

ValeBale di ValeBale

Uno dei numerosi lavori che la Vale svolge di tanto in tanto è quello della baby sitter, a volte mortale, altre volte piacevole, dipende dall'età del pargolo... Di base, mi occupo di un bambino di 5 anni, una di sei,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Gradevole, divertentina e nostalgica commedia che ha per soggetto il mondo adolescenziale californiano. Girata durante la metà degli anni novanta, conserva quel tanto apprezzato stile da serial tv tipo "Beverly Hills 90210", ma può vantare soprattutto una narrazione accattivante ed efficace oltre all'irresistibile charme dell'allor emergente ed esuberante stellina americana Alicia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 28 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Pensavo fosse una ciofeca incredibile, invece funziona piuttosto bene, molto meglio di tanti altri film adolescenziali. Simpatico e divertente, la storia è semplice, ma ci si possono vedere anche risvolti, semplici ma funzionali alla riuscita complessiva della pellicola. Ninete di originale, ma un lavoro onesto e per nulla stucchevole.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 27 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 19 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 13 settembre 2009 su Rai 4
2007
2007

Recensione

pimpi di pimpi
6 stelle

paragonato ai veri film per teen-ager, quelli degli anni '80, sia seri e introspettivi, sia demenziali e dichiaratamente comici, il film non regge il confronto, MA se inquadrato nel desolante panorama dei film adolescenziali degli anni '90 allora il discorso cambia. effettivamente, il film è simpatico, frizzante e movimentato, ma manca totalmente di caratterizzare i personaggi. tutto si muove…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

montmary di montmary
6 stelle

Carino e leggerissimo, ma interessante e ben recitato.(ehm...Film Tv,per insulso telefilm non intendevi "Beverly hill's 90210, vero?)

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Uno dei pochi teen-movie (tra l'altro anche uno dei primi) che fa ridere davvero. Ci sono una serie di battute memorabili. La trama è semplice da raccontare, è uno squarcio della vita di Cher Horowitz, ricchissima quindicenne di Beverly Hills, alle prese con una vita da favola e i problemi tipici di una quindicenne del posto, ovvero il trucco, gli abiti da mettere, le amiche, i ragazzi...Non…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Una commedia leggera molto divertente, con un buon ritmo e un buon cast. Imperdibile per gli amanti del genere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito