Espandi menu
cerca
Hell Fest

Regia di Gregory Plotkin vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Hell Fest

A dirigere Hell Fest è Gregory Plotkin, regista e montatore statunitense. Nato a Los Angeles, dopo una laurea in Letteratura Inglese Plotkin ha iniziato a lavorare come assistente al montaggio prendendo parte a progetti come Pleasantville prima di divenire socio di uno studio di montaggio che ha curato l'editing di titoli come Friday Night LightsIl caso Thomas Crawford. Nel 2009, ha fondato un proprio studio di montaggio e per la Paramount ha curato progetti come Paranormal Activity 2Paranormal Activity 3Paranormal Activity 4Il segnato. Dopo al diretto un cortometraggio in virtual reality, nel 2015 ha esordito come regista con l'horror Paranormal Activity: Dimensione fantasma prima di lavorare come montatore a tre film dal grande successo come Scappa - Get OutAuguri per la tua morteGame Night - Indovina chi muore stasera?. Hell Fest è la sua seconda regia.

Protagonista principale di Hell Fest è  Amy Forsyth, giovane attrice che ha legato già il suo nome a diversi progetti televisivi, chiamata a interpretare l'adolescente Natalie. Durante il fine settimana di Halloween, Nathalie decide di fare visita all'amica Brooke, ignara del fatto che la sua compagna di stanza Taylor e i loro fidanzati Quinn e Asher hanno già i biglietti per l'Hell Fest, un festival itinerante dell'orrore che ha fatto tappa nella loro città. Non amando particolar molto l'horror e non volendo far da quinta incomoda, Taylor è titubante dal parteciparvi ma cambia idea quando scopre che Gavin, il ragazzo per cui da tempo ha una cotta, ha comprato un biglietto anche per lei.

Natalie e Brooke sono amiche d'infanzia. Il college le ha allontanate e Halloween dovrebbe rappresentare per loro l'occasione giusta per riavvicinarsi. La lontananza, però, farà emergere differenze sociali e problemi mai affrontati. Brooke ha il volto di Reign Edwards, giovane attrice particolarmente nota per il ruolo di Nicole Avant nella soap opera Beautiful. Mentre Natalie è l'amica dolce di Brooke, Taylor è quella "folle": amante del caos e del divertimento, non si preoccupa di ciò che la gente pensa di lei. Con il suo atteggiamento duro e spesso strafottente, non conquista particolarmente Natalie ed è supportata da Bex Taylor-Klaus, vista nella serie Scream.

Quinn, il fidanzato di Brooke, è quello che si definisce un ragazzo socialmente equilibrato. Non è così scapestrato come l'amico Asher e non è carino quanto Gavin ma a Brooke di tutto ciò non interessa molto, dal momento che stanno insieme da tempo. Quinn è portato in scena da Christian James mentre l'edonista Asher e il bel Gavin sono impersonati nell'ordine da Matt Mercurio e Roby Attal.

#A uccidere nella fattispecie è un personaggio senza nome, chiamato semplicemente "l'Altro", che è avvolto da una maschera (all'insegna di figure horror come Michael Myers o Jason Voorhees) e che rappresenta a dire degli sceneggiatori tutta la negatività da tastiera a cui ha abituato l'anonimato di internet. Chi si nasconde dietro la maschera del folle assassino è invece lo stuntman Steve Conroy. L'iconico Tony Todd (Candyman - Terrore dietro lo specchioFinal DestinationLa notte dei morti viventi sono solo alcuni dei titoli horror a cui ha preso parte) interpreta, infine, il diabolico imbonitore di una delle attrazioni del festival.