Espandi menu
cerca

La notte dei morti viventi

Regia di Tom Savini

Con Tony Wood, Patricia Tallman, Tom Towles, McKee Anderson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Mentre sono in visita alla tomba del padre, John e Barbara vengono assaliti da un essere affamato di carne umana. John non riesce a fuggire, mentre Barbara si rifugia in una fattoria nelle vicinanze. Da quel momento per lei e per le altre sei persone che si trovano nella fattoria comincia un lungo assedio da parte di un gruppo sempre più numeroso di zombie.

Note

Attenti: questa non è l'originale e ormai mitizzata "Notte dei morti viventi" di George Romero, ma un suo remake. Girato da Tom Savini con più soldi e con la collaborazione alla sceneggiatura dello stesso Romero, non arriva comunque ai risultati dell'originale.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film sempre attuale. Gli zombie sono solo un pretesto per descrivere un’umanità che non sa più pensare e ancora meno agire con efficacia, soprattutto sotto stress e in situazioni che richiederebbero cooperazione. Apoteosi finale con l'uso delle armi che per gli americani equivale a un orgasmo

    commento di Maciknight
  • la burla di uno scherzo infantile protratto da anni si trasforma in pure hell on earth. mettere mano ad un cult è possibile e savini ci è riuscito creando , a mio modesto parere un cult lui stesso.

    leggi la recensione completa di zombi
  • UN GRAN FILM DI ZOMBI MOLTO REALISTICO E PAUROSO

    commento di chen kuan tai
  • molto meglio di quello di romero.voto 7

    commento di scollo 88
  • non c e male

    commento di danandre67
  • buon remake considerato peggiore di quello di 22 anni prima girato da george a. romero anche se io considero entrambi buoni film anche se questo ha qualcosina in più voto 7.8.

    commento di legolas
  • Discreto remake del film di Romero che pero' non sfiora le vette dell'originale.Bellissimi i trucci e gli effetti (un po' piu' di splatter pero'…).Il finale lo rissolleva.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
9 stelle

reduce dalla visione di IL GIORNO DEI MORTI VIVENTI, con nel cuore l'assedio nel supermercato di ZOMBI, mi riaccingo a vedere il remake di tom savini, e che bello riconfermo l'entusiasmo della visione di qualche anno fa. quel look modernariato che DOVEVA ricondurre al super vintage del classico romeriano, dove il colore andava a sostituire il bianco e nero col bianco che invadeva il campo del… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

I morti viventi sono ritornati ma stavolta sono truccati meglio.E'un remake filologicamente corretto dell'immortale film di Romero e la correttezza dell'operazione è testimoniata dalla collaborazione attiva del mitico George a questo prodotto.Tom Savini essendo un mago dei trucchi porta il film nel suo terreno preferito, i trucchi che sono notevolmente ben fatti.Per il resto il film è molto… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Recensendo la recente versione "in bianco e nero", di questo non disprezzabile rifacimento(soprattutto se rapportato a certe analoghe operazioni successive della nefasta epoca in CGI, nel 1990 fortunatamente ancora agli albori,  e lo vidi al cinema), e dopo anni che non lo rivedo a colori, si acuisce il filo di collegamento con l'originale del 1968, penalizzando però nel così…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Remake piuttosto fedele del celebre primo capitolo della saga dei morti viventi di George A. Romero. Il regista di Pittsburgh scrive e modernizza il copione, lavorando sui personaggi e lasciando invariato il soggetto. Barbara, la ragazza che veniva aggredita dal primo morto vivente nell'edizione del 1968, passa da essere una vittima degli eventi a eroina del film. Le da corpo Patricia Tallman,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

reduce dalla visione di IL GIORNO DEI MORTI VIVENTI, con nel cuore l'assedio nel supermercato di ZOMBI, mi riaccingo a vedere il remake di tom savini, e che bello riconfermo l'entusiasmo della visione di qualche anno fa. quel look modernariato che DOVEVA ricondurre al super vintage del classico romeriano, dove il colore andava a sostituire il bianco e nero col bianco che invadeva il campo del…

leggi tutto
2016
2016
2011
2011

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Un inspiegabile remake-copia di un film culto. Si tratta de “La notte dei morti viventi”, non di Romero, ma di Savini (abilissimo maestro del trucco prestato qui alla regia). Avviso a chi non volesse cadere in errore: scegliere anno di realizzazione o nome del regista per andare sul sicuro ed evitare il qui pro quo col capolavoro del 1968… Il tutto, si sappia, per problemi di copyright:…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Savini dirige questo rischioso remake con una particolare accuratezza, specialmente negli effetti di makeup e nella trama che in alcuni punti fa veramente paura... ma proprio tanta! Vedersi un film così dopo mezzanotte come ho fatto io è una cosa da pazzi, dato che la notte seguente potete immaginare non essere delle più... ehmm... tranquille!! Pallosa la colonna sonora,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

I morti viventi sono ritornati ma stavolta sono truccati meglio.E'un remake filologicamente corretto dell'immortale film di Romero e la correttezza dell'operazione è testimoniata dalla collaborazione attiva del mitico George a questo prodotto.Tom Savini essendo un mago dei trucchi porta il film nel suo terreno preferito, i trucchi che sono notevolmente ben fatti.Per il resto il film è molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

William Lee di William Lee
8 stelle

Buon remake del capolavoro di Romero. Il film punta, giustamente, essendo passati 12 anni dall'originale, più sul lato prettamente horror, tralasciando completamente, o quasi, la tematica sociale e politica, che è il cuore pulsante dell'epopea di zombi Romeriana. Il make-up di primissimo livello, sempre di Tom Savini, maestro del settore, e una musica a dir poco inquietante aiutano non poco a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

darioSen di darioSen
8 stelle

Buon remake del Padre di tutto lo zombie movie! Savini non intacca la bellezza dell'originale aggiungendo una discreta dose di splatter artigianale. Tensione e claustrofobia sono garantiti! Vale la pena di vederselo, soprattutto per gli appassionati. Voto: 6,5 (è pur sempre un remake...)

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tatoilnapoletano di tatoilnapoletano
8 stelle

E un ottimo film, non eccessivamente pauroso ma bello per la vicenda e per l'interpretazione dei ruoli dei personaggi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

tatoilnapoletano di tatoilnapoletano
8 stelle

E un ottimo film, non eccessivamente pauroso ma bello per la vicenda e per l'interpretazione dei ruoli dei personaggi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

francociccio di francociccio
8 stelle

Uno dei miei horror preferiti. Forse il migliore fra quelli a tema zombie... Secondo me supera anche l'originale sfruttando al meglio le nuove tecniche e degli ottimi effetti speciali. E poi il colore fa tutto un altro effetto non c'è che dire!

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

buon remake del genio degli effetti speciali Tom Savini, che, dopo aver curato il make-up dell'originale "la notte dei morti viventi", di Romero, passa alla regia, e lo fà molto bene, riprendendo la classica storia dell'originale, rivedendola in alcuni punti in chiave moderna, e soprattutto girandola a colori, grazie a questo non piccolo particolare Tom può esprimersi al meglio. il film di per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

Non regge Il confronto con Romero.Quasi piattamente televisivo e...non eccessivamente splatter;pedissequo ma nettamente inferiore per pathos,carica e contenuto all'originale.DIGNITOSO,MA NON MEMORABILE!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Dignitoso remake dell'omonimo film di Romero, con ottimi effetti visivi. Naturalmente il paragone non regge, ma il film ha una sua dignità e riesce ad appassionare discretamente. Ottimi gli effetti visivi, il finale (leggermente diverso dall'origniale), mentre gli zombie e gli attori protagonisti non mi sono piaciuti. Discreto. Voto: 6,5

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito