Final Destination

play

Regia di James Wong

Con Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith, Kristen Cloke, Daniel Roebuck Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • Chili
  • iTunes
  • PS Store
In STREAMING

Trama

Aeroporto di New York. Dopo aver colto presagi sempre più funesti, il giovane Alex, in partenza per Parigi con la scuola, "vede" addirittura il disastro aereo in cui moriranno tutti. Scende di corsa dall'aereo in partenza, e si salva insieme alle cinque persone che, per vari motivi, sono rimaste a terra con lui. Ma questo è niente: perché i superstiti cominciano a morire in incidenti sempre più contorti ed efferati.

Note

Muovendosi nelle vicinanze del "Sesto senso", uno dei registi di "X Files" e "Millennium" ha innestato il mito di Cassandra sulla logica narrativa degli slasher, per i quali la domanda non è più: «Chi è l'assassino?» ma «In che modo morirà il prossimo?»

Commenti (26) vedi tutti

  • 6.5 voto

    commento di paolofefe
  • Final Destination è un film che troppi prendono alla leggera. Fa capire come un ragazzo passa da un sogno premonitore al simbolismo distruttivo. Lui diventa lo stregone assassino senza rendersene conto. La ragazza invece, essendo artista, aveva già intuito che il simbolismo lo avrebbe reso pazzo. Infine lei si è lasciata trasportare.

    leggi la recensione completa di RobertoDelPopolo
  • Orrendo ma non nel modo sperato. Un film spazzatura.

    leggi la recensione completa di Albus96
  • La morte sbaglia un colpo durante un disastro aereo e, per tornare in pari, comincia a far fuori quelli che si erano salvati ma siccome s'è capito che ha una mira di merda, continua a lisciarli per tutto il film. Gran filmone, merita almeno tanti sequel quanto Vacanze di Natale.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Si la storia ha qualcosa di nuovo, ma nel complesso lo trovo un filmetto poco interessante e non molto ben recitato...

    commento di gac
  • Bello 7

    commento di eros7378
  • L'idea di partenza è piuttosto originale, non ci sono tempi morti, la suspense è sempre alta e l'atmosfera è tenebrosa ed asfissiante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ottima idea e film ben girato. Conserva lo stile un po' idiota sempre presente nei film horror adolescenziali americani, ma ci sono scene di qualità. Da vedere.

    commento di bebabi34
  • La morte è un diavoletto che non sa far di conto e ha la mania del bricolage; persino la parodia di Woody Allen faceva più paura.

    commento di michel
  • Finalmente un horror che si distingue!! Merita il massimo dei voti..

    commento di mode
  • un horror che non ha lasciato il segno.

    commento di wang yu
  • Il primo e, secondo me il migliore, della trilogia fino ad ora proposta; horror che presenta un buon script dove una volta tanto e' la morte lo psicopatico di turno. Si giova inoltre di buoni effetti speciali e di interpretazioni non male.

    commento di steveun
  • Divertente e originale per l'idea. Un po' splatter.

    commento di Utente rimosso (metallopesante)
  • bellissimo horror,effetti speciali non ingombranti,bella storia.voto 8,5

    commento di scollo 88
  • Primo capitolo della saga delle "premonizioni" troppo liceale e troppo teen-horror. Non certo privo, però, di momenti di discreta tensione che non fanno rimpiangere la visione. Accettabile.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Geniale ed inquietante… un film che ti prende e ti lascia un po' intimorito dal significato che porta… Davvero singolare

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Horror (quasi) psicologico che ha la sua discreta dose di originalità, ma il meccanismo narrativo e la suspense legata ad ogni morte si ripetono sempre uguali. Il finale aperto lo risolleva di qualche punto.

    commento di Natalie
  • Inquietante. Anche troppo. Ma in maniera gratuita, perciò perde l'efficacia generale.

    commento di Dalton
  • Buon horror che mantiene per tutto il film la tensione alta.

    commento di XANDER
  • idea buona, sceneggiatura anche, ma al film manca quel qualcosa che lo alzi di livello. Meglio il secondo.

    commento di Bellociuffo
  • L'idea è buonissima, ma dopo un po' mi ha iniziato ad annoiare…

    commento di Galadriel
  • L'idea iniziale del film è interessante ma il film pian piano diventa ridicolo con delle morti inverosimili. Gli giovani attori sono abbastanza bravi, ma il migliore di tutti è Seann William Scott che sembra il più naturale di tutti.

    commento di IGLI
  • A parte AliLater veramente in formissima (ottima giovane promessa), il film è veramente spassoso, splatter, grottesco ed addirittura filosofico… anche se alla fine cancellerete sicuramente tutti i prossimi viaggi aerei!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Geniale!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • bello bello bello comico la scena migliore è la finale… ma allora ki tocca ????????????????????????

    commento di CINEFILOnnCINOFILO
  • Questo filmetto e' una piccola sorpresa,non tanto per la trama (abbastanza scontata) ma per il modo genuino in cui e' stato girato.Poche sorprese ma un finale buono lo rendono gradevole.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Un originale film horror. Un ragazzo, grazie ad inspiegabili premonizioni, scende prima del decollo, insieme ad altre persone, da un aereoplano che poco dopo la partenza esplode. Quando gli altri superstiti iniziano a morire, vittime di incidenti, inizia a porsi degli interrogativi, ed arriva ad ipotizzare di aver intralciato i piani della Morte. A quel punto, il protagonista si domanda come sia… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film sfrutta una idea di un originalità come non se ne vedeva da anni. E sopratutto tale idea è anche pericolosa come il Mito stesso di Cassandra. Il pericolo maggiore era nel finale: come terminare una pellicola con una simile trama? Bravi gli sceneggiatori a non aver banalizzato la fine! I seguiti magari hanno più ritmo e più splatter? Ok! Ma sono come versioni… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Albus96 di Albus96
1 stelle

Non bisogna sfidare la morte: questo l'insegnamento del film il cui protagonista, Alex, in partenza per Parigi con la scuola, dopo aver avuto un presagio in cui "vede" il disastro aereo in cui moriranno tutti, decide di scendere dall'aereo in partenza e si salva insieme ad altre cinque persone rimaste a terra con lui. Ma, per una serie di circostanze, i superstiti cominciano a morire ad uno ad… leggi tutto

10 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 4 ottobre 2019 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 aprile 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 aprile 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 febbraio 2019 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su Mediaset Italia 2

Recensione

RobertoDelPopolo di RobertoDelPopolo
10 stelle

Questo tipo di film è l'esempio di come le opere cinematografiche possono divenire un pericolo per una società disinformata. All'inizio mi sono messo a ridere ed ho detto: "che peccato! Era iniziato bene e poi si sono persi nella comica". Andando avanti ho smesso di ridere quando ho iniziato a ragionare sia sul sogno premonitore che sui simboli che il sognatore iniziava ad…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 agosto 2018 su 20
Trasmesso il 6 agosto 2018 su 20
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 luglio 2018 su Italia 1

Recensione

Albus96 di Albus96
1 stelle

Non bisogna sfidare la morte: questo l'insegnamento del film il cui protagonista, Alex, in partenza per Parigi con la scuola, dopo aver avuto un presagio in cui "vede" il disastro aereo in cui moriranno tutti, decide di scendere dall'aereo in partenza e si salva insieme ad altre cinque persone rimaste a terra con lui. Ma, per una serie di circostanze, i superstiti cominciano a morire ad uno ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Per descrivervi il senso di questo film, vi citerò una scena soltanto, senza dover nemmeno spoilerare: un aereo esplode poco dopo il decollo, a qualche centinaio di metri dal suolo. Esplode, salta in aria, si dissolve. Bene, uno dei protagonisti chiederà dopo "ci sono superstiti?" e la domanda sarà ripresa da un tg trasmesso poco dopo, una giornalista fa presente agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito