Espandi menu
cerca

Possum

Regia di Matthew Holness

Con Sean Harris, Alun Armstrong, Simon Bubb, Andy Blithe, Joe Gallucci, Pamela Cook, Raphel Famotibe, Ryan Enever, Charlie Eales Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Philip è un problematico burattinaio per bambini che è costretto ad affrontare il suo malvagio patrigno e i segreti oscuri e surreali che lo hanno torturato per tutta la vita. Facendo i conti con il suo passato, dovrà affrontare anche Possum, l'orribile pupazzo che tiene in una custodia di pelle nera. Scoprirà suo malgrado che sfuggire alla volontà di Possum è difficile tanto quanto venire a patti con i propri demoni.

Commenti (4) vedi tutti

  • Per carità l’attore protagonista è fantastico nella sua magistrale interpretazione, ma il film in sè è davvero molto noioso. Solo due-tre scene che si ripetono continuamente per più di 1 ora...arrivare al finale è dura, ma almeno qualcosa alla fine di buono avviene, Sfido a vederlo più di una vota nella vita.

    commento di Falco00
  • Visto su Prime Video, dove era disponibile solo in inglese con sottotioli in italiano. Ricorda un po' il primissimo David Lynch. Comunque, per quanto sia breve, l'ho tropvato abbasatnza noioso

    commento di green70
  • POSSUM è uno dei film più particolari che io abbia mai visto. Personaggi che sembrano usciti dalla penna di Dostoevskij, interpretati in modo magistrale. Un film cupo, grave e spaventoso, con un'aria colma di una tensione latente, un silenzio che ferisce le orecchie.

    leggi la recensione completa di Jolly-Roger
  • Dall'Inghilterra un raffinato dramma a tinte horror, che rappresenta l'esordio al lungometraggio di un attore/regista particolarmente dotato. Sorprendente, soprattutto, appare l'interpretazione di Sean Harris, attore di rara qualità.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Philip (Sean Harris), di professione burattinaio, soffre di disturbi della personalità, destinati ad accentuarsi quando fa ritorno nella casa d'infanzia a Fullmarsh (Norfolk). La scomparsa di un quattordicenne nei boschi circostanti, associata al severo atteggiamento del patrigno Maurice (Alun Armstrong), non contribuisce di certo al recupero del suo equilibrio… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Tra le piaghe dell’orrore misantropico un thriller denso e allucinatorio, che raggiunge il suo vertice massimo nell’accordo che sta fra realtà e mistificazione. La regia di Holness fluttua nel baratro della follia audiovisiva, mentre Harris e Armstrong regalano persuasive interpretazioni da madhouse. Scenari gelidi, lunari e di una disperazione senza limiti. Fobico.

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
10 stelle

  POSSUM è uno dei film più particolari che io abbia mai visto. Personaggi che sembrano usciti dalla penna di Dostoevskij, interpretati in modo magistrale. Un film cupo, grave e spaventoso, con un'aria colma di una tensione latente, un silenzio che ferisce le orecchie. Possum è un burattino dalle sembianze agghiaccianti, con faccia da uomo e zampe di ragno. Il…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Philip (Sean Harris), di professione burattinaio, soffre di disturbi della personalità, destinati ad accentuarsi quando fa ritorno nella casa d'infanzia a Fullmarsh (Norfolk). La scomparsa di un quattordicenne nei boschi circostanti, associata al severo atteggiamento del patrigno Maurice (Alun Armstrong), non contribuisce di certo al recupero del suo equilibrio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito