Trama

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"? È quello che accade a Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E, come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia genuina e simpatica.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • "Se son rose sfioriranno". La battuta sancisce perfettamente le sorti della commedia: si ride, ma solo per i classici meccanismi legati alla parolaccia toscana. Troppo poco.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Un film finalmente originale, un Leonardo Pieraccioni maturato, cambiato, adulto... molto lontano da "Il Ciclone". Bellissimo film, divertente e profondo allo stesso tempo. Grazie Leo, grazie per questo bellissimo regalo. Le rose son fiorite, bischero!

    commento di alessandrofermi
  • Ma tu guarda. Un film di e con Pieraccioni pieno di belle donne. Che novità!

    commento di maxscarpone
  • Se son rose film disimpegnato nello stile di Pieraccioni gradevole semplice ma ormai il nostro ha esaurito il barile la sua comicità non fa più presa come una volta non ha saputo reinventarsi schiavo dei suoi cliché comunque da vedere senza pretendere per anime pure che hanno voglia di guardare senza approfondire relax puro.

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Un pacioso Pieraccioni affronta un argomento maturo spolverando gli scheletri nascosti nell'armadio della sua vita sentimentale per scoprire che alla fine è inutile recriminare su quanto accaduto nel passato. Idea carina, piena di spunti e di possibili riflessioni, ma il regista e attore non riesce a dare sufficiente verve alla commedia, rimanendo su un piano comico… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un uomo di mezza età, divorziato e con una figlia, si ritrova ad uscire con tutte le sue ex e ad aprire una riflessione sulla sua vita... Dopo due tonfi clamorosi, finalmente Pieraccioni azzecca una commedia che, seppur semplice, prevedibile e un po' ruffiana, ha il dono della genuina simpatia e contiene alcune trovate divertenti. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un uomo di mezza età, divorziato e con una figlia, si ritrova ad uscire con tutte le sue ex e ad aprire una riflessione sulla sua vita... Dopo due tonfi clamorosi, finalmente Pieraccioni azzecca una commedia che, seppur semplice, prevedibile e un po' ruffiana, ha il dono della genuina simpatia e contiene alcune trovate divertenti.

leggi tutto
Recensione

Dicembre 2018

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.   Serie TV concluse: - 1a Sick Note; - 2a Sick Note; - 1a A Very English Scandal; - 1a The Crown.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La figlia adolescente di un cinquantenne single manda una serie di messaggini alle ex del padre, tutti con identico testo: “Sono cambiato, riproviamoci”. Ogni donna naturalmente reagisce in modo diverso, suggerendo all’uomo l’idea di non insistere con il passato. Finalmente, dopo vent’anni, una novità nel cinema di Pieraccioni: il suo film non esce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Un pacioso Pieraccioni affronta un argomento maturo spolverando gli scheletri nascosti nell'armadio della sua vita sentimentale per scoprire che alla fine è inutile recriminare su quanto accaduto nel passato. Idea carina, piena di spunti e di possibili riflessioni, ma il regista e attore non riesce a dare sufficiente verve alla commedia, rimanendo su un piano comico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 26 novembre 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito