Espandi menu
cerca

Città violenta

Regia di Sergio Sollima

Con Charles Bronson, Telly Savalas, Jill Ireland, Umberto Orsini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Jeff, un killer professionista, finisce a sua volta nel mirino della malavita organizzata che gli tende un agguato. Jeff riesce tuttavia a scampare miracolosamente e scopre per giunta che Vanessa, la sua donna, è in combutta con i sicari. Dopo due anni di galera Jeff finisce alle dipendenze di Al, che nel frattempo ha sposato Vanessa. La donna tenta di fare in modo che Jeff uccida Al per poi denunciarlo, ma questa volta Jeff...

Note

Non c'è niente di peggio di un regista italiano che vuole rifare il verso al cinema americano e non c'è niente di peggio di attori americani (peraltro non eccelsi) diretti da un regista italiano.

Commenti (9) vedi tutti

  • Jill Ireland interpreta Vanessa vera erede delle dark ladies degli anni quaranta.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Noir di altissimo livello, interpretato da un cast in ottima forma e diretto con classe da un regista di grande spessore. Una storia straziante raccontata con lunghi e significativi silenzi, primi piani e dettagliate inquadrature nonché scene di azione realizzate in maniera eccellente.

    leggi la recensione completa di undying
  • Da non perdere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un filmetto da quattro soldi

    leggi la recensione completa di stealth
  • Film giusto giusto ancora passabile.voto.6.

    commento di chribio1
  • Bel noir italiano .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Parte bene con L' inseguimento automobilistico all'inizio che va avanti per ben 15 minuti - Per quanto riguarda il male, ci sono tratti del film in cui non succede nulla si lotta per tenere gli occhi aperti,buono il finale.voto 6

    commento di wang yu
  • E' un buon thriller, ottima la scelta del cast.

    commento di lonestar
  • Un thriller un pò deludente, vale la pena di vederlo soloper la buona interpretazione di Charles Bronson. voto 5/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

  Jeff (Charles Bronson) è un killer appena uscito dal carcere dopo aver scontato la pena a causa di un tradimento. Viene inseguito in auto da uomini armati mentre è in vacanza con Vanessa (Jill Ireland) la quale non esita ad abbandanarlo quando si profila l'occasione di sfuggire con uno dei sicari. Da quel momento Jeff cerca vendetta, e non esita ad eliminare il traditore… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Città violenta Italia - U.S.A 1970 la trama: Un killer professionista Jeff Heston esce di prigione e scopre che la sua donna Vanessa Shelton ha sposato Al Weber un potente capo criminale della città di New Orleans. La recensione: Gradevole giallo noir di Sergio Sollima, ambientato in America . Eccellente Charles Bronson che interpreta il ruolo di Jeff Heston, killer… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Appena uscito dal carcere, un killer professionista (Bronson) dapprima si vendica dell'uomo che lo ha tradito, quindi si mette sulle tracce del boss locale (Savalas) che gli ha soffiato la donna (in realtà, una doppiogiochista irredimibile), la quale sta tramando con un avvocato (Orsini) che punta al vertice del racket. Gangster movie di serie B che vorrebbe rifare il verso ai polizieschi… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Città violenta Italia - U.S.A 1970 la trama: Un killer professionista Jeff Heston esce di prigione e scopre che la sua donna Vanessa Shelton ha sposato Al Weber un potente capo criminale della città di New Orleans. La recensione: Gradevole giallo noir di Sergio Sollima, ambientato in America . Eccellente Charles Bronson che interpreta il ruolo di Jeff Heston, killer…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

stealth di stealth
5 stelle

Il film parte bene con un lungo inseguimento sceneggiato abbastanza bene ma poi si perde in scene lunghe e inutili come quella in priogione o la gara automobilistica dove vengono passati in rassegna i partecipanti, che non aggiungono sostanza alla trama e rendono il film noioso e anche un po' confusionario. E dispiace per il cast ma Charles Bronson se non viene manovrato bene è un Dolph…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 29 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 20 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 13 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2019 su Rai Movie

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Jeff Heston (Charles Bronson) e' un killer professionista che viene tradito dal suo ultimo "cliente". Riesce a cavarsela con due anni di galera, ma una volta fuori e' deciso a vendicarsi, ma anche a ritrovare Vanessa (Jill Ireland) la donna di cui era innamorato, coinvolta anch'essa nel tradimento.                           …

leggi tutto
Trasmesso il 1 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2019 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Sergio Sollima in trasferta americana approfitta di un ricco budget e di un gran cast che la produzione gli mette a disposizione e costruisce un noir che non ha nulla da invidiare a quelli americani dell' epoca , con assassini prezzolati , grandi inseguimenti in auto e a piedi , gangsters che si vogliono dare una ripulita , consigliori doppiogiochisti che si sopravvalutano e belle donne amorali…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito