Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1987, in Corea, sotto un regime militare oppressivo, viene ucciso un giovane studente universitario durante un interrogatorio di polizia accompagnato da torture. I funzionari governativi sono pronti a insabbiare il decesso e ordinano che il corpo venga cremato. Il pubblico ministero che dovrebbe firmare l'autorizzazione per la cremazione comincia a porsi domande sul come mai un giovane di 21 anni possa morire d'infarto e decide di esaminare a fondo il caso. In tal modo, la verità verrà a galla favorendo la più grande protesta popolare del Paese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Sarà che oggi – almeno per noi occidentali – la democrazia è data per inviolabile e pure scontata, ma in nessun caso è un dono piovuto dal cielo. Dietro la sua conquista campeggia il sacrificio, annegato da sangue e lacrime, di uomini e donne che hanno messo il bene comune davanti alla loro stessa vita. Solo agendo… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ChrisR di ChrisR
8 stelle

  Nella mia lento, ma continuo, processo di recensione dei film visti durante il Far East Film Festival di Udine, faccio un salto in avanti per recensire il film vincitore di questa XX^ edizione: 1987 When the day comes. Personalmente, fin dalla conclusione della visione di questa pellicola lo avevo confidato come mio favorito in quanto film potenzialmente più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Sarà che oggi – almeno per noi occidentali – la democrazia è data per inviolabile e pure scontata, ma in nessun caso è un dono piovuto dal cielo. Dietro la sua conquista campeggia il sacrificio, annegato da sangue e lacrime, di uomini e donne che hanno messo il bene comune davanti alla loro stessa vita. Solo agendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

20 FEFF Udine - GOLDEN MULBERRY AWARD 2018 La protesta popolare del 1987 che riuscì col sangue a restituire la dittatura militare di Chun Doo-hwan, fu già gi recente alla base del bel film A taxi driver, presentato tra gli altri, all'ultimo TFF. La riforma democratica tanto voluta dalla massa popolare si dimostrò più potente del regime e questo 1987, a differenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito