Trama

In una paese coloniale africano un ufficiale di colore inglese dà vita a una rivolta con il suo reparto. Nel corso dell'insurrezione i rivoluzionari fanno prigioniero il capitano Abraham. Il sergente maggiore Lauderdale viene chiamato a fronteggiare gli insorti, ma se la vede brutta. Per fortuna, e con l'aiuto di una recluta, riesce a ribaltare a proprio favore una situazione critica. Intanto da Londra...

Note

Film britannico di genere bellico con un buon cast in cui spiccano il regista Attenborough e una giovanissima Mia Farrow. Ambientazione accurata e buon ritmo per un film “onestamente” razzista e cinico al punto giusto. Seppur onesto nella sua messa in scena, risulta tanto interessante quanto datato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

curiosone49 di curiosone49
6 stelle

datato, in bianco e nero, sufficientemente razzista...tutto vero...aggiungerei “molto british”...il film sembra tagliato addosso alla figura del sergente maggiore Lonsdale, magistralmente interpretato da Richard Attenborough, che è anche il regista...L’importanza nell’esercito (imperiale) di Sua Maestà Britannica del Sergente Maggiore è argomento di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011
Trasmesso il 1 settembre 2011 su La7
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 marzo 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

curiosone49 di curiosone49
6 stelle

datato, in bianco e nero, sufficientemente razzista...tutto vero...aggiungerei “molto british”...il film sembra tagliato addosso alla figura del sergente maggiore Lonsdale, magistralmente interpretato da Richard Attenborough, che è anche il regista...L’importanza nell’esercito (imperiale) di Sua Maestà Britannica del Sergente Maggiore è argomento di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 giugno 2010 su La7
Trasmesso il 4 febbraio 2010 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito