Espandi menu
cerca

Trama

Due ragazzi romani decidono improvvisamente di partire per l'America. L'occasione è data da un'offerta di lavoro, il motivo più profondo è quello di cambiare aria, di vedere se il mito americano è ancora in grado di far sognare l'ultima generazione. Tra lavori saltuari, macchine a noleggio, avventure boccaccesche o quasi (ma sempre con italiane), squarci di Monument Valley e di Grand Canyon, i due capiranno che il loro futuro è altrove.

Note

Secondo capitolo (dopo "Lest") di una tetralogia che Giulio Base ha deciso di scrivere, dirigere e interpretare. Lo stile è frammentario e troppi sono i momenti irrisolti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Angelo (Giulio Base) e Jimbo (Gianmarco Tognazzi), uno un po' filosofo con progetti mistici, l'altro un po' scemo, hanno l'incarico di portare l'automobile di un facoltoso signore dalla costa est a quella occidentale. Il viaggio costituirà l'occasione per Jimbo di perdere la propria "verginità" e per Angelo di dare sostanza alla sua fede spirituale di vocazione New Age. Uno dei… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Angelo (Giulio Base) e Jimbo (Gianmarco Tognazzi), uno un po' filosofo con progetti mistici, l'altro un po' scemo, hanno l'incarico di portare l'automobile di un facoltoso signore dalla costa est a quella occidentale. Il viaggio costituirà l'occasione per Jimbo di perdere la propria "verginità" e per Angelo di dare sostanza alla sua fede spirituale di vocazione New Age. Uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007
Trasmesso il 9 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2007 su Rai Movie

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Dopo il buon LEST,Base cambia location ed intenti,spostando in America il suo esile LOVEST.A differenza del primo lungometraggio citato,Lovest non ha la forza narrativa,la regia incisiva ed il cast motivato adeguatamente.I temi trattati non hanno la forza disincantata ma affascinante che il regista aveva ottenuto con LOVEST.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito