Espandi menu
cerca

Trama

Bill il solitario, fuorilegge incallito, e suo fratello George, che è invece alle prime armi, assaltano una banca e rubano trentamila dollari quindi riparano in Messico. Sulle loro tracce si mette lo sceriffo Garrett che li acciuffa oltrefrontiera. I tre si scontrano quindi contro dei "bandidos" messicani, ansiosi di impadronirsi del malloppo. Western spaghetti più sobrio e meno fracassone della media.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giurista81 di giurista81
8 stelle

Western pre-leoniano prodotto dai medesimi produttori di "Per un pugno di dollari" con aspettative ben superiori rispetto al film di Leone. Alla regia troviamo Mario Caiano, regista con alle spalle svariate esperienze sia con lo spaghetti western (co-regista di "Duello nel Texas") sia in alcuni film "zorreschi". La pellicola è probabilmente il suo masterpiece grazie a delle sequenze… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Uscito quasi in contemporanea con Per un pugno di dollari, questo film fa il paio con il precedente Duello nel Texas, sempre diretto da Caiano, nel fare 'storia a sè' all'interno del genere western italiano. Non è ancora 'spaghetti', è un prodottino che si presenta piuttosto come una modesta imitazione del western propriamente detto, cioè quello all'americana: lo sceriffo, la rapina, i… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Per gli amanti del western e' un film che si puo' vedere, con i cattivi (due fratelli) e il buono (lo sceriffo) che come al solito risolvono i conti alle ultime immagini della pellicola,gli altri si possono comodamente astenere.Tutti i personaggi sono interpretati da attori pressoche' sconosciuti,il regista Caiano resta piu' incline al poliziesco che non al western.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Uscito quasi in contemporanea con Per un pugno di dollari, questo film fa il paio con il precedente Duello nel Texas, sempre diretto da Caiano, nel fare 'storia a sè' all'interno del genere western italiano. Non è ancora 'spaghetti', è un prodottino che si presenta piuttosto come una modesta imitazione del western propriamente detto, cioè quello all'americana: lo sceriffo, la rapina, i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Western pre-leoniano prodotto dai medesimi produttori di "Per un pugno di dollari" con aspettative ben superiori rispetto al film di Leone. Alla regia troviamo Mario Caiano, regista con alle spalle svariate esperienze sia con lo spaghetti western (co-regista di "Duello nel Texas") sia in alcuni film "zorreschi". La pellicola è probabilmente il suo masterpiece grazie a delle sequenze…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
2007
2007

Recensione

chinaski di chinaski
4 stelle

Le pistole non discutono è una perfetta applicazione delle regole del western americano ad un prodotto che con gli Stati Uniti non ha niente a che fare. Il film è infatti una coproduzione italo-spagnola dei primi anni sessanta con regista e tecnici italiani e location spagnole, per la precisione il film è stato girato ad Almeira, luogo che morfologicamente rispettava tutte le caratteristiche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Con il "pugno di dollari" di avanzo di questo film si produsse il capolavoro di Sergio Leone. Il resto è storia. Però non dobbiamo lasciarci guidare ciecamente dal cuore e considerare solo il film di Leone e non ciò che viene prima. Questa pellicola di Mario Caiano, in seguito celebrato regista spaghetti, è un grande western solido, ispirato chiaramente al canone classico, e senza nessuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito