Espandi menu
cerca

Trama

Tre fratelli, felicemente orfani di un memorabile ubriacone, orgogliosamente irlandesi, ferocemente sarcastici. Il più grande è sposato con Molly, una di quelle donne che tutti vorrebbero avere; il più piccolo è un cattolico osservante ed è in cerca di moglie; il mezzano (lo stesso Burns) non crede nell'amore, anche se fila con la splendida Maxine Bahns.

Note

Circolare - si apre e si chiude sulla medesima inquadratura - , logorroica (da buon indipendente), è un'opera prima che saltella tra i piccoli spostamenti del cuore e gli squallidi angoli di un'America dove la nostalgia emigrante è sempre quella di un tempo. Una commedia familiare che diverte, vincitrice del Sundance 1995 e realizzata con quindicimila dollari.

Commenti (1) vedi tutti

  • Divertente, malinconica e logorroica, questa commedia in stile W. Allen, è un riuscito spaccato della emarginata comunità irlandese. Realizzato con 2 lire, e si vede, vinse il Sundance nel '95. Voto 8

    commento di BobtheHeat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Un piccolo grazioso affresco su una famiglia di emigranti, sui loro modi così diversi pur essendo fratelli. Una storia di sentimento, tanto semplice quanto efficace, che riesce a conquistare proprio per il suo essere genuina e diretta. Cinema semplice, ma spesso non occorrono artifici e giri di parole per arrivare a colpire il bersaglio, l'importante è arrivarci… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2015
2015
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Un piccolo grazioso affresco su una famiglia di emigranti, sui loro modi così diversi pur essendo fratelli. Una storia di sentimento, tanto semplice quanto efficace, che riesce a conquistare proprio per il suo essere genuina e diretta. Cinema semplice, ma spesso non occorrono artifici e giri di parole per arrivare a colpire il bersaglio, l'importante è arrivarci…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Una settimana da ricordare

Zagor.Ten.Ai di Zagor.Ten.Ai

Vi chiedo di prendervi una settimana con tutta calma, di abbandonare per un pò i soliti programmi che vedete di solito e scegliete ogni sera un film di questa lista da vedere con chi amate. Ogni sera sognerete insieme

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito