Espandi menu
cerca

Trama

Tu sei sposato da 19 anni: non lo sai com'è là fuori. La single Amelia si sfoga dall'analista: gli uomini le stanno alla larga e la sua migliore amica si sta per sposare. Tenta con il commesso di un videostore, Si rivede con Andrew, ex fiamma e "porno-dipendente", scoprendo che se la sta spassando al telefono con una tipa di Los Angeles. Perdipiù le muore Big Jeans, l'adoratissima gatta. Che fare?

Note

L'esordio nel lungometraggio di Nicole Holofcener conferma due lati essenziali per la riuscita di un film vincolato da un pugno di dollari: una buona sceneggiatura e attori fiocchi, tra cui Catherine Keener.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia prevalentamente femminile, ma senza dimenticarsi degli ometti, che non vanta una sceneggiatura particolarmente originale, ma che risulta godibile grazie ad una rappresentazione dei sentimenti abbastanza riuscita. I personaggi sono infatti ben definiti e nella loro diversità danno luogo a caratteri ed atteggiamenti che si completano e danno un'immagine ampia del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

L’esordiente Nicole Holofcener mette in scena una commediola sentimentale low-budget e senza grosse pretese. Due amiche, con le loro rispettive fiamme e fiammette varie, si incontrano e scontrano sui temi più usuali di questo genere cinematografico. La regia non è male, ma la sceneggiatura da un lato, troppo prevedibile e a tratti sfilacciata, ma soprattutto una fotografia fiacca e affatto… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Amelia (Catherine Keneer) e Laura (Anne Heche) sono amiche d'infanzia. Quando però Laura si fidanza, Amelia si sente isolata ed estromessa. La relazione con un noleggiatore di videocassette le va a rotoli a causa dell'amica, che a sua volta è in procinto di sposarsi senza convinzione. Le due amiche sapranno risolvere i loro problemi sentimentali? Al suo esordio nel cinema…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Commedia prevalentamente femminile, ma senza dimenticarsi degli ometti, che non vanta una sceneggiatura particolarmente originale, ma che risulta godibile grazie ad una rappresentazione dei sentimenti abbastanza riuscita. I personaggi sono infatti ben definiti e nella loro diversità danno luogo a caratteri ed atteggiamenti che si completano e danno un'immagine ampia del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 1 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 18 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2008 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

L’esordiente Nicole Holofcener mette in scena una commediola sentimentale low-budget e senza grosse pretese. Due amiche, con le loro rispettive fiamme e fiammette varie, si incontrano e scontrano sui temi più usuali di questo genere cinematografico. La regia non è male, ma la sceneggiatura da un lato, troppo prevedibile e a tratti sfilacciata, ma soprattutto una fotografia fiacca e affatto…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002

Esordi di fuoco

dude lebowski di dude lebowski

Alcuni dei migliori lungometraggi d’esordio (alla regia) degli ANNI NOVANTA. Registi che poi (forse) hanno tradito le attese o che si sono confermati ad altissimi livelli, o che ancora non sono giunti…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito