Espandi menu
cerca

Chi è Harry Kellerman e perché parla male di me?

Trama

Un compositore di New York, Georgie Soloway, è perseguitato da un personaggio minaccioso senza ragioni apparenti. Arrivato al successo nel campo della musica rock, dopo aver abbandonato il conservatorio, Georgie ha scalato tutte le vette del successo. Al contrario, la sua vita privata è stata uno sfacelo. Nel contrasto paranoide la sua personalità si sdoppia nel personaggio di Kellerman: l'aguzzino di se stesso. Thriller paranoide splendidamente interpretato da Dustin Hoffman e Barbara Harris. Interessante il gioco registico di continuo passaggio dalla realtà alla fantasia, che fa del film un bell'apologo sulla nevrosi dell'uomo contemporaneo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un buon Dustin Hoffman, penalizzato però da una messa in scena non convincente, anche fiacchetta, che alla lunga stanca. Il finale però è molto bello.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Prima collaborazione tra Hoffmann e Grosbard, che poi avrebbe dato uno dei film e ruoli migliori del primo, "Vigilato Speciale'', Max Dembo. Biografia immaginaria di un cantante di successo in crisi, perseguitato da un suo doppelganger che lo vuole rovinare rivelandolo per quello che veramente è le sue passate meschinità soprattutto sentimentali, gli arrivismi e aridità di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
8 stelle

    L'ho visto in lingua originale e possiedo sia il VHS che il vinile gelosamente custoditi. Non ho avuto difficoltà a salirci visto il ritmo brioso e le trovate di regia davvero tipica di quel periodo ed anche se nella seconda parte la sceneggiatura è un pò sfilacciata il film è riuscito a mio avviso. Non è sicuramente il film più famoso… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

In realtà, a giudicare dal titolo e non sapendo molto di più, mi aspettavo un thriller, ma il film è tutt'altro: surreale, disconnesso, semi-sperimentale e indissolubilmente legato ai suoi tempi. C'è Dustin Hoffman, non l'ultimo arrivato, ma "Chi è Harry Kellerman e perché parla male di me?" non se l'è comunque filato nessuno e visto oggi è… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Prima collaborazione tra Hoffmann e Grosbard, che poi avrebbe dato uno dei film e ruoli migliori del primo, "Vigilato Speciale'', Max Dembo. Biografia immaginaria di un cantante di successo in crisi, perseguitato da un suo doppelganger che lo vuole rovinare rivelandolo per quello che veramente è le sue passate meschinità soprattutto sentimentali, gli arrivismi e aridità di…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

In realtà, a giudicare dal titolo e non sapendo molto di più, mi aspettavo un thriller, ma il film è tutt'altro: surreale, disconnesso, semi-sperimentale e indissolubilmente legato ai suoi tempi. C'è Dustin Hoffman, non l'ultimo arrivato, ma "Chi è Harry Kellerman e perché parla male di me?" non se l'è comunque filato nessuno e visto oggi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Wishlist per il nuovo FilmTV

giuvax di giuvax

Siccome sono tornata dopo anni di assenza non ho modo di leggere tutte le anticipazioni che sono state fatte sul nuovo filmTV, per cui infilo in una playlist le cose che mi verrebbe in mente di inserire come funzioni…

leggi tutto
2012
2012
2010
2010
2009
2009

Recensione

maso di maso
8 stelle

    L'ho visto in lingua originale e possiedo sia il VHS che il vinile gelosamente custoditi. Non ho avuto difficoltà a salirci visto il ritmo brioso e le trovate di regia davvero tipica di quel periodo ed anche se nella seconda parte la sceneggiatura è un pò sfilacciata il film è riuscito a mio avviso. Non è sicuramente il film più famoso…

leggi tutto

OMISSION: IMPOSSIBLE

Daskabinett di Daskabinett

Per non dimenticare un gruppetto di film che ritengo dei gioielli ma ai più sono forse sconosciuti. Consigli per visione notturne, acquisti maniacali, scaricamenti clandestini. Che poi sia un caso che tutti questi…

leggi tutto

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito