Independence Day

miltonjohn

Iscritto dal 3 aprile 2024 Vai al suo profilo

La recensione su Independence Day

di miltonjohn

Qualcuno deve spiegarmi perché gli alieni, con tanti posti belli che ci sono in questo mondo, tanti popoli con cultura, con intelligenza, con fantasia, atterino sempre negli U.s.a., il paese più stupido con la gente in genere più stupida del pianeta. E sono sempre loro, gli americani, che risolvono tutto. Cosa che in genere, nel mondo reale, non fanno quasi mai, generando ovunque disastri, direttamente o indirettamente.

Detto questo: film davvero dozzinale, noioso, con personaggi senza spessore, senza passione, senza gloria. Effetti speciali che il mio falegname con ventimilalire li faceva più realistici e un finale, il finale Dio mio, con l'alcolizzato che si sacrifica per l'umanità. No, non è uno spoiler, non ci possono essere spoiler in film di questo genere, dove i buoni ( loro, gli americani) vincono sempre e comunque.

C'è sempre un dispiacere in ogni film per cui provo disprezzo e in questo caso è per Jeff Goldblum. M'è sempre spiaciuto che il bravissimo attore in "tutto in una notte" ( che poi erano tre) e anche de "la mosca", si sia poi ridotto a recitare in orridi franchising e in idiozie come questa. La fantascienza per me è terminata con i primi due Superman. Tutto il resto è noia e fastidio.