Espandi menu
cerca

Trama

Arnold e sua moglie Karen sono sotto shock quando il figlio Chris dice loro di essersi arruolato nella Bundeswehr e di essere pronto per partire alla volta dell'estero. Dopo la partenza, per i genitori il tempo tra una notizia e l'altra sembra eterno fino al giorno in cui apprendono che il figlio è stato ucciso. Karen è distrutta dalla morte di Chris mentre Arnold desidera lasciarsi tutto alle spalle e decide il trasferimento in un'isolata casa di montagna. Poco dopo l'arrivo, si ritroverà a fare i conti con un nemico sconosciuto la cui identità rimane un mistero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un uomo solo. Contro il mondo intero. Per disputare una partita inutile e crudele, senza vincitori.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 74 – ORIZZONTI Cosa spinge un uomo non più giovane ad abbandonare ogni aspetto della propria agiata vita precedente (di cui ci vengono fatti conoscere appropriatamente i tratti distintivi), la propria famiglia, o ciò che di essa resta, per andare a vivere come un eremita in cima ai monti, occupando una baita sommersa dalla neve in un posto impervio di una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 74 – Orizzonti. Pensare di andare in guerra per dare il proprio contributo alla realizzazione di un mondo migliore, è pura utopia. Dai morti sul campo, senza distinzione di bandiera, il dolore si diffonde di famiglia in famiglia, distruggendo anche i rapporti più solidi, obbligando a intraprendere nuove strade, possibilmente in luoghi quanto più lontani da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

La metafora si attacca alle storie comuni. I massimi sistemi hanno la vanità di specchiarsi nelle vicende della porta accanto, che è un modo per sentirsi importanti, parlando in faccia alla gente. Anche la guerra insegue il suo momento di gloria quando le armi tacciono, frugando nelle perverse fantasie di persone come tante. L’essenza di questo racconto è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 74 – ORIZZONTI Cosa spinge un uomo non più giovane ad abbandonare ogni aspetto della propria agiata vita precedente (di cui ci vengono fatti conoscere appropriatamente i tratti distintivi), la propria famiglia, o ciò che di essa resta, per andare a vivere come un eremita in cima ai monti, occupando una baita sommersa dalla neve in un posto impervio di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 74 – Orizzonti. Pensare di andare in guerra per dare il proprio contributo alla realizzazione di un mondo migliore, è pura utopia. Dai morti sul campo, senza distinzione di bandiera, il dolore si diffonde di famiglia in famiglia, distruggendo anche i rapporti più solidi, obbligando a intraprendere nuove strade, possibilmente in luoghi quanto più lontani da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Ulrich Matthes
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito