Espandi menu
cerca

La battaglia delle aquile

Trama

Tutti i ragazzi inglesi sognano le mirabolanti avventure dei piloti dell'aviazione che stanno combattendo nella Prima Guerra Mondiale. John Gresham è il più famoso di questi eroi. Steve Croft giunge ad Amiens dove è di stanza Gresham, suo idolo ed ex compagno di classe. Ben presto però Croft si accorge che la vita al campo è tutt'altro che ideale: molti piloti muoiono in battaglia, molti, compreso Gresham, cercano di vincere la paura con l'alcool. Anche per Croft il destino è in agguato.

Note

È un classico filmone di guerra con tutti gli ingredienti giusti: battaglie spettacolari, cameratismo, eroismo. Ma anche una forte vena antimilitarista. Particine per John Gielgud, Trevor Howard, Ray Milland.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

foxtrot di foxtrot
6 stelle

Per gli amanti del genere aviatorio, soprattutto della Prima Guerra Mondiale, è obbligatorio da vedere. Le scene d'azione sono passabili, anche se non del livello di Blue Max (La caduta delle aquile) o di Von Richtofen and Brown (Il Barone Rosso). Per i non amanti del genere, è un film che si può tranquillamente perdere. Il mio voto (sufficiente) è influenzato dal fatto che _sono_ un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
7 stelle

    Il vecchio Malc impegnato in battaglie aree sulle orme o per meglio dire la scia del Barone rosso mi mancava. Reduce dai grandi successi di "If" e "Arancoa meccanica" in questo film il carismatico McDowell veste i panni del caposquadriglia Gresham e combatte ovviamente per i colori della Union Jack durante la prima guerra mondiale. Il suo carattere cinico ma coraggioso solo… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

maso di maso
7 stelle

    Il vecchio Malc impegnato in battaglie aree sulle orme o per meglio dire la scia del Barone rosso mi mancava. Reduce dai grandi successi di "If" e "Arancoa meccanica" in questo film il carismatico McDowell veste i panni del caposquadriglia Gresham e combatte ovviamente per i colori della Union Jack durante la prima guerra mondiale. Il suo carattere cinico ma coraggioso solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 27 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 30 luglio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 27 luglio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Rete 4
2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Nessun attore spicca per carisma, scene di caserma abbastanza noiose  ma le battaglie aeree sono veramente toste.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 settembre 2010 su La7
Trasmesso il 24 aprile 2010 su La7
Trasmesso il 18 aprile 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 15 ottobre 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 13 dicembre 2008 su La7
Trasmesso il 19 giugno 2008 su Iris

Recensione

foxtrot di foxtrot
6 stelle

Per gli amanti del genere aviatorio, soprattutto della Prima Guerra Mondiale, è obbligatorio da vedere. Le scene d'azione sono passabili, anche se non del livello di Blue Max (La caduta delle aquile) o di Von Richtofen and Brown (Il Barone Rosso). Per i non amanti del genere, è un film che si può tranquillamente perdere. Il mio voto (sufficiente) è influenzato dal fatto che _sono_ un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 17 luglio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso l'11 luglio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito