Max e Jérémie devono morire

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Max e Jérémie devono morire

di emmepi8

Una storia che sembrerebbe di avere già visto, leggendo la trama, ed invece ha dei risvolti diversi, che affiancano anche due attori di estrazione e fisici, oltre che età, diversi..Originale come spunto, di questa amicizia che nasce e a cui nessuno dei due sa rinunciare. Due killer di generazione diversa, il primo più meditativo e forse anche più stanco, l'altro più naturale ed anche ingenuo, cioè un po' naif.. che non sa resistere di fronte al sentimento dell'amicizia. Ottima sceneggiatura e regia

Un giovane killer sbalestrato è incaricato di fare fuori in vecchio kiuller che vorrebbe ritirarsi..

Su Jean-Pierre Marielle

Questo attore maturo che lascia sempre la sua traccia.. come una lumaca..

Su Christopher Lambert

Ma non avrebbe fatto meglio ha rinunciare alle sue escursioni multinazionali e con ruoli, al limite del ridicolo, per poi passare lui come un attore che sostituisce un modello nella sfilata.., avrebbe dovuto fare un po' più di gavetta, ed allora con al faccia che ha a disposizione, che nel cinema non è poco, avrebbe fatto tutt'altra strada

Su Philippe Noiret

Certo questo attore è arrivato più tardi al successo, per motivi, penso, di fisicità, ma dagli anni '70 in poi è stata una scalata bellissima e nn ci finisce mai di entusiasmare.. compreso questo film

Su Claire Devers

Ottima questa regista, di cui si aspetta l'ultimo film di Venezia..ha fatto un buon la voro di sceneggiatura ed ha saputo sfruttare in pieno le qualità degli attori protagonosti