Espandi menu
cerca

Trama

Wyatt Earp, ex sceriffo di Dodge City, si è trasferito con i fratelli Virgil e Morgan a Tombstone dove spadroneggia una banda di fuorilegge denominata "I Cowboys". Ben presto si uniscono ai tre anche Doc Hollyday, un pistolero, e la sua donna, Kate. Quando i fuorilegge eliminano lo sceriffo, i fratelli Earp e Doc affrontano "I Cowboys" all'Ok Corral.

Note

Tentativo, solo in parte riuscito, di resuscitare il genere western rivisitando uno dei suoi miti fondatori: la sparatorie all'Ok Corral. Si spara molto, ma il mito, quello vero, è ormai lontano.

Commenti (10) vedi tutti

  • Western mitologico per tutte le tasche

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Rivisto oggi, attirato da rivalutazione online. In 30 anni io sono cambiato negli anni ma il film no. Truzzo era e truzzo rimane, ed il problema è solo uno: la regia di Cosmatos, sempre incapace di tenere i lacci ad una buona storia, nonostante l'ottimo comparto tecnico. Fotografia bellissima del gigante Fraker

    commento di monsieur opal
  • Film che conta forse i titoli di coda più tosti di sempre. Nonostante la produzione travagliata rimane un buon western che si fa ricordare soprattutto per le interpretazioni e per la cura nella messinscena. Peccato per le molte scene tagliate.

    commento di dansk_noir
  • una porcheria incredibile. mai visto un western cosi scadente in vita mai. ambient del tutto sbagliato, costumi non adatti al contesto, battute e personaggi del tutto fuori luogo, trama mediocre insomma pietoso.

    commento di Nando77
  • "il musicofolo" "il pianista sbronzo! e ubriaco come sei ci vedrai anche doppio""già! ma ho due pistole… vi becco tutti e due!" Val Kilmerl - Doc Holliday

    commento di LoLori
  • Gran bel western con dei protagonisti in gran forma

    commento di IGLI
  • A me piacciono i film western con fango, polvere e sudore,questi  sono sempre vestiti troppo puliti e parte del cast non ha faccia da pistoleri western,comunque gli do la sufficienza!

    commento di wang yu
  • Bellissimo, un western ben fatto come quelli di una volta!

    commento di nibbio
  • Povero Doc Holliday, che cosa ha fatto di male per essere interpretato da Val Kilmer?

    commento di aredhel
  • CONSIDERTO IL REGISTA ,CHE HA FIRMATO UN FILM BUONO E POI SOLO SPAZZATURA ,QUESTO FILM E' ANCHE TROPPO BEN RIUSCITO,GRAZIE ALLA DISCRETA SCENEGGIATURA E BRAVI ATTORI.COMUNQUE TROPPO TIRATO VIA. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Il 26 ottobre 1881 a Tombstone, in Arizona, ci fu la leggendaria sfida all'O.K. Corral: 'Tombstone', uscito pressoché in contemporanea con 'Wyatt Earp' di Lawrence Kasdan, rappresenta un'ulteriore lettura di tale fatto storico, che contribuì all'epopea del West, acquisendo un alone tra mito e leggenda. Di questa sparatoria esistono diverse trasposizioni cinematografiche: si passa… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rocky85 di rocky85
6 stelle

L'ex sceriffo Wyatt Earp raggiunge i suoi fratelli Virgil e Morgan a Tombstone, cittadina in pieno sviluppo economico, con lo scopo di stabilizzarsi e di raggiungere facili guadagni attraverso una attività commerciale. Ben presto, però, sarà costretto a scontrarsi con un gruppo di cowboys, i Clanton, che seminano il terrore in città. Lo scontro sarà… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Impressione a caldo (quindi forse un po’ troppo emotiva, ma di certo genuina). Il cinema western ha sempre esercitato un certo fascino su di me, ma devo ammettere che questo film fa di tutto per sbiadire quel poco che ne rimaneva da Gli spietati in poi. L’inizio è classico, solo che al posto della Cardinale de C’era una volta il West dalla locomotiva sbuca fuori il leggendario Wyatt… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 1 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2024 su Rai Movie

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
5 stelle

Girato in fretta e furia per "bruciare" sul tempo il "Wyatt Earp" di L. Kasdan con K. Costner, ha il punto di forza nel cast, oltre ad un segaligno Russell e un bravo Kilmer, febbricitante nell interpretazione di Doc Hollyday, troviamo una schiera di caratteristi da leccarsi i baffi: dai Cameroniani M. Biehn, B. Paxton e S.Lang, ai mitici S. Elliott e P. Boothe, fino agli Dei C. Heston, H.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 17 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Iris
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 7 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 5 settembre 2023 su Iris
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Il 26 ottobre 1881 a Tombstone, in Arizona, ci fu la leggendaria sfida all'O.K. Corral: 'Tombstone', uscito pressoché in contemporanea con 'Wyatt Earp' di Lawrence Kasdan, rappresenta un'ulteriore lettura di tale fatto storico, che contribuì all'epopea del West, acquisendo un alone tra mito e leggenda. Di questa sparatoria esistono diverse trasposizioni cinematografiche: si passa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 marzo 2017 su Iris
Trasmesso il 28 marzo 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito