Espandi menu
cerca

Trama

Mathieu, cineasta, sta preparando un film. Sceglie di affidare il ruolo di protagonista femminile a un'attrice conosciuta. La moglie Jeanne, che a sua volta è attrice, prende la decisione come un tradimento nei suoi confronti, visto che il film narrerà la "loro storia". Come conseguenza i due si separano: per Mathieu il fatto costituisce l'inizio di un lungo e doloroso periodo di solitudine e di dubbi. Garrel è solito costruire il suo cinema a partire dall'autobiografia, ma grazie al soffio di poesia che sa infondere a situazioni e personaggi, il film ne valica facilmente i confini. Molto bella la fotografia (bianco e nero) di Jacques Loiseleux.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Aquilant di Aquilant
8 stelle

Aperto da un estenuante piano sequenza di quattro minuti filati sotto forma di sofferto monologo con relativo controcampo provvisoriamente lasciato all’immaginazione dello spettatore, il film costituisce l’ennesima operazione cinefila di Philippe Garrel, regista (mis)conosciuto dalle nostre parti, deciso a proseguire la sua ricerca del tempo perduto per mezzo di una palese rivisitazione… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
locandina
Foto
2008
2008

Calvados

joseba di joseba

Un sapore acre e dolciastro invade il mio palato. Sorrido pensando a te, compagna di viaggio.

leggi tutto
Playlist
2007
2007

ANATOMIE FAMILIARI

joseba di joseba

Dissezioni affettive, necroscopie sentimentali. Famiglia come rovo di morbosità e protezione. Brulichio amoroso.

leggi tutto
Playlist
2005
2005

ED ORA FINALMENTE PARLIAMO DI CINEMA!

Aquilant di Aquilant

CINEMA nostalgicamente retrò quello di Philippe Garrel, che pur in un eccesso di sottrazione sembra evocare a tratti l’ombra di un grande Bresson, riveduto e corretto, conservandone in parte il rigore…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Aquilant di Aquilant
8 stelle

Aperto da un estenuante piano sequenza di quattro minuti filati sotto forma di sofferto monologo con relativo controcampo provvisoriamente lasciato all’immaginazione dello spettatore, il film costituisce l’ennesima operazione cinefila di Philippe Garrel, regista (mis)conosciuto dalle nostre parti, deciso a proseguire la sua ricerca del tempo perduto per mezzo di una palese rivisitazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito