Espandi menu
cerca

Kedi - La città dei gatti

Regia di Ceyda Torun

Con Bülent Üstün Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Le strade di Istanbul sono popolate da una miriade di gatti, riflesso dei cambiamenti della città e delle persone che li amano e di loro si preoccupano. La regista Ceyda Torun insieme al marito Charlie Wuppermann ha ripreso i felini per oltre due mesi con turni di lavoro da 16 ore al giorno per seguire da vicino le loro esistenze, in particolare quella di sette esemplari. Del resto, in Turchia, prendersi cura dei gatti è inteso come un obbligo sociale e religioso e si stima che a Istanbul vivano più gatti che persone. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Imperdibile per tutti gli amanti dei gatti!

    commento di movieman
  • Il documentario ci porta alla scoperta di un profilo inedito di Istanbul, le cui strade e piazze sono popolate da una moltitudine di gatti, la cui esistenza si intreccia con la storia millenaria della città e con la vita quotidiana dei suoi abitanti.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

Il documentario del turco Ceyda Torun ci porta alla scoperta di un profilo inedito di Istanbul, le cui strade e piazze sono popolate da una moltitudine di gatti, la cui esistenza si intreccia con la storia millenaria della città e con la vita quotidiana dei suoi abitanti. Ci sono i gatti nella metropolitana, i gatti che vagano per i mercati all'aperto, i gatti accampati nei… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Istanbul è una città popolata da gatti randagi, ma ci sono tante persone che si prendono cura di loro: non solo volontari e animalisti, ma anche gente comune abituata a ricevere le visite dei simpatici felini. Con questo documentario esordisce nel lungometraggio la regista turca Ceyda Torun, che figura anche come produttrice del lavoro; si tratta di un omaggio, essenzialmente,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

NOG8 di NOG8
8 stelle

Bellissimo documentario, protagonisti i felini piu' amati dall'uomo e sembra che nella meravigliosa Istanbul, lo siano ancora di piu', che in qualsiasi altra posto. Ma e' la citta, che' mi e' parsa ancora piu' bella.. Un documento girato con cura, amore e devozione, sia verso i gatti che per Istanbul, con inquadrature vive e immagini dall'alto che rendono la visione affascinante e coinvolgente.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Istanbul è una città popolata da gatti randagi, ma ci sono tante persone che si prendono cura di loro: non solo volontari e animalisti, ma anche gente comune abituata a ricevere le visite dei simpatici felini. Con questo documentario esordisce nel lungometraggio la regista turca Ceyda Torun, che figura anche come produttrice del lavoro; si tratta di un omaggio, essenzialmente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Una play... felina!!

Scarlett Blu di Scarlett Blu

Da amante degli animali, e in particolare dei gatti... una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 19 marzo 2018

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Il documentario del turco Ceyda Torun ci porta alla scoperta di un profilo inedito di Istanbul, le cui strade e piazze sono popolate da una moltitudine di gatti, la cui esistenza si intreccia con la storia millenaria della città e con la vita quotidiana dei suoi abitanti. Ci sono i gatti nella metropolitana, i gatti che vagano per i mercati all'aperto, i gatti accampati nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Il gatto, considerato, come specie vivente, dunque presente dalla notte dei tempi, ha vissuto i cambiamenti storici di una capitale pregna di storia e di sconvolgimenti quale è stata Istanbul negli ultimi millenni. La regista Ceyda Torun, coadiuvata dal marito Charlie, ci racconta la storia ed il ruolo del gatto nella capitale di oggi, concentrandosi su nove storie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito