Mary e il fiore della strega

play

Regia di Hiromasa Yonebayashi

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Mary trova un manico di scopa nel bosco, che la conduce fino a Endor College, una scuola gestita da streghe. Una volta lì, scopre in delle gabbie degli animali mutati, frutto di incantesimi falliti. Nonostante riesca a liberarli tutti, Mary viene scoperta ed è costretta alla fuga.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Ghibliani" e non solo, a rapporto!!!

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Poichè l'autore fondatore dello Studio Ponoc, Hiromasa Yonebayashi proviene dallo Studio di Miyazaki, ancora si denotano i caratteri e i mecha Ghibli. Se avesse intrapreso una strada originale e diversa sarebbe stato tutt'altra cosa, perlomeno non ci sarebbe quella sfida a chi ne nota di più.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
6 stelle

Mary e il fiore della strega - Mary to Majo no Hana, ideato dal NeoStudio Ponoc e diretto da Hiromasa Yonebayashi (1973), autore fuoriuscito dallo Studio Ghibli e si vede da 1000 e più riferimenti che riportano alla memoria l'intero catalogo dello studio di Miyazaki/Takahata.  La visione scorre fluida, ma pur essendo tratto da La piccola scopa -  The Little Broomstick (1971)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Genga009 di Genga009
7 stelle

Il nuovo film di Hiromasa Yonebayashi è prima di tutto un grande omaggio al suo mentore Hayao Miyazaki. Detto questo, lo spirito che si respira nel lungometraggio, seppur simile a quello fantastico e suggestivo del Maestro, si presenta con una vena autoriale leggermente diversa. Il regista nipponico non è sicuro se abbia ancora raggiunto la maturità artistica, tuttavia Mary… leggi tutto

1 recensioni positive

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Genga009 di Genga009
7 stelle

Il nuovo film di Hiromasa Yonebayashi è prima di tutto un grande omaggio al suo mentore Hayao Miyazaki. Detto questo, lo spirito che si respira nel lungometraggio, seppur simile a quello fantastico e suggestivo del Maestro, si presenta con una vena autoriale leggermente diversa. Il regista nipponico non è sicuro se abbia ancora raggiunto la maturità artistica, tuttavia Mary…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 giugno 2018

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
6 stelle

Mary e il fiore della strega - Mary to Majo no Hana, ideato dal NeoStudio Ponoc e diretto da Hiromasa Yonebayashi (1973), autore fuoriuscito dallo Studio Ghibli e si vede da 1000 e più riferimenti che riportano alla memoria l'intero catalogo dello studio di Miyazaki/Takahata.  La visione scorre fluida, ma pur essendo tratto da La piccola scopa -  The Little Broomstick (1971)…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito