I dieci gladiatori

Regia di Gianfranco Parolini vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I dieci gladiatori

di emmepi8

Un film che punta tutto sull’esibizione muscolare, e già dal  titolo il significato lo dice, quindi il pubblico a chi si rivolge è per gli amatori dei super muscoli, che evidentemente all’epoca era considerevole. La storia in sé stessa è da dimenticare in toto, addirittura ci si rifà a Nerone, con tutti i luoghi comuni che ne possano derivare. La realizzazione è ridotta ai minimi termini, con ambientazioni risibili, da e vera e propria parodia, si tenta anche la strada del divertimento, che forse era l’unica perseguibile, ma poi si dirotta sul drammatico e con le facce proposte davvero  è insostenibile: tute facce ridicole, che vivono dei loro muscoli, ma non certamente delle loro espressività, è proprio vero che la quantità non fa la qualità.Alla sceneggiatura partecipa anche Sergio Sollima, ma non è certamente in buona compagnia

una storia assurda

Su Gianfranco Parolini

da vergorgnarsi, almeno se puntava sulla parodia, con il materiale a disposizione la cosa era fattibile

Su Roger Browne

che si deve dire? Era meglio  se c'era da  scaricare qualcosa, almeno avrebbe avuto una funzione

Su Susan Paget

poveretta deve sempre ridere ed  una sensualità di una pecora

Su Dan Vadis

anche per lui stesso discorso dl collega