Jumanji

play

Regia di Joe Johnston

Con Robin Williams, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Bonnie Hunt Vedi cast completo

altre VISIONI

Trama

Jumanji è un magico gioco da tavolo di antichissima origine. La sua particolarità è che quando qualcuno lo comincia, tutta la sua vita ne è invasa finché la partita non arriva al termine: pochi però ne hanno finita una, e ancora meno ne hanno iniziata una seconda. Nel 1969, Alan e Sarah si imbattono nel gioco e lanciano i dadi: Alan viene risucchiato nel mondo surreale di Jumanji e vi rimane intrappolato per ventisei anni. Quando finalmente si libera, deve ritrovare Sarah perché la partita si possa concludere...

Note

Johnston è davvero un mago nel gestire gli effetti speciali: peccato che altrettanto non si possa dire delle sue doti di regista.

Commenti (25) vedi tutti

  • Un'idea originalissima, un film misto tra fantasia ed avventura. Scivola via benissimo. Voto 6

    leggi la recensione completa di fede993
  • Indigeribile per un adulto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Originalità è la parola chiave del film, cult degli anni '90. Williams interpreta magistralmente il suo ruolo e trasporta lo spettatore nel mondo di un gioco veramente pericoloso. Tratto da un libro il film vanta una trama solida, momenti divertenti e un ritmo decisamente incalzante, qualche doveroso momento di tensione ma sempre ben studiato.

    commento di near87
  • Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Semplice e perfetto. Alcune pecche nella realizzazione derivano da effetti speciali non ancora all'altezza, ma nel clima ironico del film ci stanno.

    commento di bebabi34
  • più che un film una "corsa ad ostacoli" senza tregua che non porta da nessuna parte nè i personaggi nè tantomeno la trama.. quasi nulla la recitazione di fronte a tanta spettacolarizzazione.. resta solo un blockbuster.

    commento di silvia25
  • Più che altro è una lunga (ma stancante) sessione di gioco dell’oca.

    commento di Leo Maltin
  • Fantastico. Storia bella ed originale, adrenalina ed avventura allo stato puro. Molto bravo Robin Williams e secondo trampolino di lancio per la giovane Dunst.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Film casinaro con tanti effetti speciali e poca credibilità. Neanchè il spettacolare Robin Williams puo salvare questo film.

    commento di IGLI
  • VOTO : 6. Film di fantasia piuttosto dinamico e divertente. Niente di eccezionale, storia ridotta al minimo, ma il divertimento, soprattutto per i più piccoli, è garantito.

    commento di supadany
  • non mi e sembrato così male.williams e sempre divertente.

    commento di scollo 88
  • Pauroso, mistico, divertente, un fantasy commovente e ricco di avventura.

    commento di Depp95
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • commento di Dalton
  • bella trovata: frizzante e divertentissima.a chi non e' piaciuto evidentemente non possiede la fantasia un bambino.. io si!!!

    commento di levistrauss
  • film piuttosto divertente e movimentato

    commento di leo$
  • Non so come ho fatto avedere questo film. Mi spiace per Robin Williams…ma… Voto 3/10

    commento di sokurov
  • In quanto amante del genere non posso che definirlo un buon film:buona l'idea di base,buona l'interpretazione di R.Williams e decisamente buoni gli effetti speciali.Scusate se è poco…

    commento di massimoxy
  • E' una gran bella avventura, un film pieno di adrenalina che non si ferma quaai mai. Molto bravo Robin Williams.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • il film non era un gran che come storia…ma come effetti speciali alle stelle… veramente belli…

    commento di Mirkè
  • bellissimo..una chicca gli effetti speciali

    commento di micchymar
  • Troppo bello, soprattutto se visto coi fratelli più piccoli, geniale l'idea e stratosferici gli effetti speciali, con un phatos che non finisce mai!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Una cosa è certa: il regista di fantasia ce ne ha messa, e pure parecchia… troppa per i miei gusti. 4,5

    commento di simon
  • FIACCO FILMETTO PER FAMIGLIE .TANTI SOLDI NON FANNO UN FILM.ATTORI SPRECATI,EFFETTI SPECIALI BUTTATI LI' ED UNA TRAMA CHE SE INIZIALMENTE POTEVA INTRIGARE LENTAMENTE ADDORMENTA.UNA TRAGEDIA.

    commento di superficie 213
  • Dall'omonimo romanzo (1981) di Chris Van Allsburg è stata tratta questa avventura spettacolarissima,divertente e coinvolgente.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

champagne1 di champagne1
8 stelle

Un gioco da tavola apparentemente innocuo per quanto intrigante, si rivela essere una scorciatoia per l'ingresso in un mondo da incubo, dove le probabilità e gli imprevisti del gioco non solo sono rappresentati dalle fantasie più spaventose che albergano nell'animo umano, ma si rivelano essere concreti e materiali. Due coppie a distanza di decenni vengono messe in contatto tramite… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Via ,questo film non è poi cosi'brutto come da piu'parti viene dipinto.E'il classico prodotto medio da intrattenimento,girato con dovizia di mezzi e con qualche buona ideuzza anche se poi le varie belve e i personaggi che entrano dal gioco effettivamente a parte che distruggere non fanno grandi cose e tendono un po'a ripetersi durante il film.Williams qui da'sfogo a tutto il Peter Pan che è… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un gioco da tavolo strambo e pericoloso ti risucchia nel suo inquietante vortice finché non hai finito. Due bambini lo provano, poi arriva Robin Williams... Jumanji è stato a lungo un cult movie per i piccoli (e non solo), ma a rivederlo oggi ci si accorge solo che è un fantasy noioso e scontato, indigeribile per un pubblico adulto e quasi stomacoso. leggi tutto

4 recensioni negative

Se non lo rivedi, godi solo a metà

giansnow89 di giansnow89

Esistono film che non sono generalmente considerati capolavori assoluti (purtroppo), ma che personalmente arriverei a riguardare anche fino a 10 volte di seguito senza stancarmi mai. Sarà perché in fondo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 24 marzo 2018 su Nove
Trasmesso il 21 marzo 2018 su Nove
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Ammetto di non esser cresciuto più di tanto con questo film e di non esserci affezionato in maniera esagerata come moltissima gente, in generale posso dire comunque che non mi è dispiaciuto affatto, l'ho trovato un gradevole ed originale filmetto fantasy per bambini, con la sua morale, la sua fantasia e sicuramente un immenso e strepitoso Robin Williams (RIP), in uno dei suoi ruoli…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su Nove
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 20 gennaio 2016 in Dvd a 9,24€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
una scimmia nel cervello

una scimmia nel cervello

Tutto deriva da questa scena Dobbiamo ammettere che siamo delle creature piuttosto semplici, siamo accesi o spenti a seconda dei casi. Abbiamo a differenza… segue

Post
Il meglio del 2014
2014

Recensione

champagne1 di champagne1
8 stelle

Un gioco da tavola apparentemente innocuo per quanto intrigante, si rivela essere una scorciatoia per l'ingresso in un mondo da incubo, dove le probabilità e gli imprevisti del gioco non solo sono rappresentati dalle fantasie più spaventose che albergano nell'animo umano, ma si rivelano essere concreti e materiali. Due coppie a distanza di decenni vengono messe in contatto tramite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

È morto Sir. Robin Williams

Pietro1729 di Pietro1729

Robin Williams ha saputo costruire per molti l'arco della nostra infanzia. Un attore stupefacente e polifunzionale che ha saputo elegantemente vestire i panni di personaggi comici e a risvolto drammatico. Nessuno di…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Fin da piccolo ho sempre visto questo film sempre volentieri un mix di fantasy e avventura con ottimi effetti speciali e una bellissima colonna sonora firmata James Horner. Il co-autore dellla sceneggiatura è lo stesso sia del romando che del libro/ film Polar Express

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Simpatico film fantastico per ragazzi, diretto da un regista del "giro" di Steven Spielberg e interpretato da un ottimo Robin Williams e da una giovanissima Kirsten Dunst pre-adolescente. La pellicola di Joe Johnston è fantasiosa, movimentata e divertente: gli effetti speciali tradiscono un po' il passare degli anni, risultando ancora validi ma abbastanza datati. Il classico film "carino" che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Via ,questo film non è poi cosi'brutto come da piu'parti viene dipinto.E'il classico prodotto medio da intrattenimento,girato con dovizia di mezzi e con qualche buona ideuzza anche se poi le varie belve e i personaggi che entrano dal gioco effettivamente a parte che distruggere non fanno grandi cose e tendono un po'a ripetersi durante il film.Williams qui da'sfogo a tutto il Peter Pan che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito