Non alzare il ponte, abbassa il fiume

Regia di Jerry Paris vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Non alzare il ponte, abbassa il fiume

di emmepi8

Penso che sia un debutto per questo regista che non si distaccherà mai dal mediocre basso, e qui non fa eccezione: Lewis cerca una strada diversa per il suo umorismo: la commedia brillante, e prende una storia già scritta e sceneggiata non certo al meglio e tanto meno legata nei vari passaggi brillanti dalla regia. Il comico abbandona le sue gags, che riempivano vuoti o meno, ma sempre con uno spirito libero, tutti i suoi films. L'idea di andare oltre era anche giusta, per riuscire a fare un percorso calibrato e riportato ad un momento più giusto, ma certamente non erano quelli i mezzi da impiegare, e parlo di sceneggiatori e e registi, e di conseguenza il salto è ampiamente nel vuoto. Non si riesce a gustarsi le varie situazioni, che sulla carta anche c'erano, ma che tempi e vuoto creativo annullano. Insomma un'occasione di rinnovamento perduto completamente

Una storiella tipica che caratterizza tutte le commedie brillanti, ma sbaglia completamente tutti i registri

Su Jerry Paris

Non so come gli sia venuto in mente di passare alla regia

Su Jerry Lewis

Ce la mette tutta per dare un tono diverso al suo personaggio, idea giusta, ma realizzazione al di sotto della media

Su Jacqueline Pearce

Una copia della Hepburn, ma non è lo è affatto

Su Terry-Thomas

Il suo personaggio è questo, ma  il film è sbagliato