Cappello a cilindro

Regia di Mark Sandrich

Con Fred Astaire, Ginger Rogers, Edward Everett Horton, Helen Broderick Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

ale Tramont è corteggiata dal famoso danzatore Jerry Travers, ma sebbene sia attratta da lui, lo respinge credendolo sposato con una sua amica. Anzi, per rafforzare il rifiuto, si sposa a sua volta con un altro. Si aggiungono a catena altri equivoci, che piano piano si chiariscono e portano all’atteso lieto fine.

Note

Tra i più celebri film della coppia Ginger Rogers-Fred Astaire, è un musical con dialoghi spigliati e ritmo vivace, ancora fresco e godibile. Tra vestiti eleganti e sale da ballo luccicanti, il film si ricorda anche per alcune canzoni scritte da Irving Berlin che sono rimaste memorabili: _Cheek to Cheek_, un vero classico, e _Top Hat, White Tie and Tails_, un omaggio al genere.

Commenti (7) vedi tutti

  • Voto 6. [11.07.2011]

    commento di PP
  • uno dei migliori musicals della coppia Astaire-Rogers, con numeri musicali eccezionali. loro due sono come sempre anche qua affiatatissimi.

    commento di silvia25
  • La storia, di equivoci, fà solo un pò da cornice per il vero spunto, ossia la coppia principale e i loro duetti. Dolce e grazioso e con alcuni momenti di ballo davvero affascinanti.

    commento di Bellociuffo
  • La classe e l'abilità del duo Ginger Rogers/Fred Astaire è rimasta ineguagliata. Il mondo si ferma quando quest'ultimo canta "Cheek to cheek"!

    commento di Dalton
  • Forse il più famoso e riuscito tra i film della splendida e immortale coppia F. Astaire/G. Rogers. E signori, che inarrivabile eleganza in "Cheek to cheek"!

    commento di BobtheHeat
  • uno come Fred non nascerà più…purtroppo. lasciamo stare le trame in tutti i suoi film musicali, e godiamoci le danze.

    commento di akronte
  • Ottimo musical, poetico, divertente, suggestivo. I protagonisti sono splendidi, la sceneggiatura funziona, le coreografie eccellenti.. La canzone "Cheek to cheek" è favolosa.

    commento di valien88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

aleton di aleton
6 stelle

Il più illustre film della coppia Astaire-Rogers non è tra i migliori lavori del caposcuola del cinema musicale Mark Sadrich perchè pecca per un'eccessiva dose di accademismo recitativo e una troppo abbondante semplicioneria per quanto riguarda l'aspetto narrativo. I brani musicali sono eseguiti in modo meraviglioso, qualche canzone sfiora anche lo spettacolare, ma il concentrato di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fatso di fatso
8 stelle

Bel musical, il migliore degli anni anni '30. Può vantare almeno tre numeri di danza memorabili, l'assolo di Fred Astaire "Top Hat, White Tie and Tails", e "Isn't This a Lovely Day" e "The Piccolino", ballati dalla famosa coppia. Direi che anche la regia e il copione sono soddisfacenti, e i caratteristi ottimi. Riguardo alle canzoni, invece, siamo nel '35, e si cantava ancora in modo… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Raccontare Venezia... Aspettando Venezia

obyone di obyone

Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 25 dicembre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su Tv 2000
Trasmesso il 24 dicembre 2013 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Musical famosissimo ma mi sa' che visto ai nostri tempi potra' apparire demode'.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2013 su Tv 2000
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
6 stelle

Il più illustre film della coppia Astaire-Rogers non è tra i migliori lavori del caposcuola del cinema musicale Mark Sadrich perchè pecca per un'eccessiva dose di accademismo recitativo e una troppo abbondante semplicioneria per quanto riguarda l'aspetto narrativo. I brani musicali sono eseguiti in modo meraviglioso, qualche canzone sfiora anche lo spettacolare, ma il concentrato di…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito