Trama

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo dice: “Luigi è morto. P.S. Ho preso la macchina”. Inizia così una giornata incredibile, tra incontri e scoperte, che lo porterà infine a tenere l'orazione funebre per Luigi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bianco e nero misurato e affascinante e una Roma brillante accompagnano una storia apparentemente surreale e stralunata, nei fatti ricca di umanità e di senso. Un film bello e inatteso, interpretato con grande partecipazione e misura da un Daniele Parisi portentoso e da tanti, più famosi, di contorno.

    commento di francofesta
  • Sentire un fischio insistente. Credere che sia lì il mistero. E non sapere che non è quello il problema.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Risvegliarsi con un brusio alle orecchie. Cercarne di capire le ragioni e partire per una lunga odissea che permette di scoprire chi si è e dare un nuovo senso a un’esistenza ferma su valori, principi e ideali, che non permettono al singolo di diventare parte della società circostante. Questo l’assunto attorno a cui si sviluppa Orecchie, opera seconda del palermitano… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zarco di Zarco
5 stelle

Un film sulla follia in cui siamo immersi, e che ci investe in ogni azione quotidiana con l'ondata disgregativa morale e culturale che genera e da cui è generata. Per non avvertirla dobbiamo diventare folli anche noi e questo pare essere il turpe "messaggio" del film, altrimenti difficilmente coerentizzabile, per tutto ciò che presenta. Volendo invece restare ancora sani,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensione

Zarco di Zarco
5 stelle

Un film sulla follia in cui siamo immersi, e che ci investe in ogni azione quotidiana con l'ondata disgregativa morale e culturale che genera e da cui è generata. Per non avvertirla dobbiamo diventare folli anche noi e questo pare essere il turpe "messaggio" del film, altrimenti difficilmente coerentizzabile, per tutto ciò che presenta. Volendo invece restare ancora sani,…

leggi tutto
Recensione
Il meglio del 2017
2017
Disponibile dal 5 dicembre 2017 in Dvd a 14,99€
Acquista

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Provate a pensare se un bel mattino dopo esservi svegliati come tutti gli altri giorni vi accorgeste di avere un disturbo fisico, per esempio un fischio alle orecchie, come accade al  protagonista del film di Alessandro Aronadio, e che il fastidio provocato da questo inconveniente fosse talmente fastidioso da spingervi ad uscire di casa per cercare di porvi rimedio affidandovi alle cure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 maggio 2017
Il meglio del 2016
2016

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Risvegliarsi con un brusio alle orecchie. Cercarne di capire le ragioni e partire per una lunga odissea che permette di scoprire chi si è e dare un nuovo senso a un’esistenza ferma su valori, principi e ideali, che non permettono al singolo di diventare parte della società circostante. Questo l’assunto attorno a cui si sviluppa Orecchie, opera seconda del palermitano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito