Il signore della morte

Regia di Rick Rosenthal

Con Donald Pleasence, Jamie Lee Curtis, Charles Cyphers Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • Microsoft Store
  • PS Store
  • Chili
In STREAMING

Trama

Mike, il Killer del primo "Halloween", benchè ferito dalle otto rivoltellate sparategli dal dottor Loomis, riprende i suoi omicidi. Nella caccia all'assassino un ragazzo muore nel rogo di due auto, poi l'azione si concentra nella clinica dove è ricoverata la sorella di Michael. Resta il nome di John Carpenter, regista del primo episodio a cui deve la notorietà, ma solo come co-sceneggiatore e autore delle musiche, interessanti nella loro contaminazione. Qui dirige il modesto esordiente Rosenthal.

Commenti (11) vedi tutti

  • Secondo capitolo della saga ben riuscito.

    commento di Stelvio69
  • Film inutile e vuoto. Altro che orrore: morte sì, ma di noia. Poco significativo quanto a trama. Banale anche nelle interpretazioni.

    commento di bebabi34
  • Dei sequel della saga è probabilmente il migliore. Ci sono scene ben girate,soprattutto quelle all'interno dell'ospedale,con ambientazioni cupe ed angoscianti. Suspance discreta. Nel complesso non è male. 

    commento di Talasso
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • IL FILM HA DI BUONO SOLO LA COLONNA SONORA DI CARPENTER, E LA MEZZ'ORA FINALE DI SUSPANCE.

    commento di wang yu
  • Nettamente inferiore rispetto al prequel di Carpenter, ma regala comunque diversi momenti di tensione e una colonna sonora davvero apprezzabile.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Voto 5/6 Ripetitivo

    commento di luca826
  • voto: 5

    commento di alice89
  • un film godibile,ma non pargonabile al capolavoro precedente di Carpenter. comunque tiene la tensione alta per gran parte del film. voto:7-

    commento di HBK2104
  • OTTIMO SEQUEL,NON E' PARAGONABILE AL PRIMO GRANDE HALLOWEEN MA CI ACCONTENTIAMO.

    commento di MATT
  • Discreto seguito del grande capolavoro di Carpenter,riesce a mantenere l'atmosfera giusta e la tensione non manca.Peccato per la regia un po' bolsa.Grande PLEASANCE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Non è nè il diavolo, nè Dio, nè una strega: non è altro che l'abisso dell'inconscio. Tutti abbiamo paura del buio che è dentro di noi". [Donald Pleasence a Nancy Stephens] La vicenda riparte da quella notte del 31 ottobre 1978 a Haddonfield, Illinois. In tv trasmettono La notte dei morti viventi di Romero, ma ben presto le edizioni… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Italia 1
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 maggio 2018 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 30 ottobre 2017 su Italia 1
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  Per i grandi classici dell’ horror la serialità è una via obbligata, non ci sono speranze di evitare l’infinita sfilza di sequel che spesso risultano nulla piu che mediocri rifacimenti o pallide imitazioni dell’originale, nell’horror il successo si paga in questo modo, fin dai tempi dei classici Frankenstein, Dracula e la Mummia. Naturalmente non fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Degno seguito del primo "Halloween" questo secondo capitolo, diretto da Rosenthal e con John Carpenter e Debra Hill addetti alla produzione e alla scenaggiatura. Non delude le aspettative, la storia prosegue da dove era finito il primo film: Michael Meyers riceve sei colpi di pistola dal suo dottore ma nonostante questo non muore e torna a seminare morte e panico. Così il 31 ottobre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Sequel del capolavoro di Carpenter che continua nella notta di Halloween e quindi seguendo Mayers.Il nostro serial killer questa volta è molto più presente,si cerca di abbozzare lo splatter,più uccisioni però la regia è molto accademica e ci sono anche dei momenti sbagliati ma anche delle buone inquadrature e delle buone scelte.Il film scritto comunque da…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

E si aggira. Nascosto, strisciante, insidioso, in uno stupendo incipit egli scivola nell’intimità delle abitazioni di un quartiere tranquillo, in una silenziosa notte d’ottobre. Che è la stessa di tre anni prima. “La notte che lui tornò a casa”, come cita la tagline del capolavoro del 1978. Un prolungamento del film precedente, talmente in sintonia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Picasso di Picasso
6 stelle

Scritto e prodotto dagli stessi autori del primo capitolo, cioè John Carpenter e Debra hill, con una variante non da poco però: il cambio regia. Il film non è affatto deludente, ma sicuramente non ai livelli del primo. Qui finalmente si capisce come mai Michael Myers si è accanito così tanto con la povera Jamie Lee Curtis.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito