Espandi menu
cerca

Trama

M.me Trévoux un giorno trova per strada una chiromante che non le vuol svelare cosa legge sulle sua mano e per questo la invita a casa per un consulto privato. Questa si presenta e, dopo vari tentennamenti, accetta di leggerle la mano, dicendole che una tragedia presto colpirà uno dei suoi cari: il marito o il figlioletto. Quando il marito si imbarcherà sul Titanic per lei avrà inizio l'ossessione che la tragedia stia per accadere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"La Hantise-l'ossessione" diretto nel 1912 da Louis Feuillade, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Madame Trévoux,un giorno trova in un ricevimento una chiromante che non gli vuol svelare cosa gli dice la mano,e per questo la invita privatamente. Allora questa si presenta e dopo vari tentennamenti accetta di leggerla,e gli dice che è immane… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Uno tra le centinaia di cortometraggi che Feuillade realizzò agli inizi del novecento, è interessante sia come analisi del costume dell'epoca e relativa tirata contro la superstizione, allora come oggi diffusa tra il ceto medio; sia come modello di un cinema naturalistico che sapeva essere anche (per l'epoca) grande intrattenimento, con un senso del ritmo che il cinema di oggi, con… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Uno tra le centinaia di cortometraggi che Feuillade realizzò agli inizi del novecento, è interessante sia come analisi del costume dell'epoca e relativa tirata contro la superstizione, allora come oggi diffusa tra il ceto medio; sia come modello di un cinema naturalistico che sapeva essere anche (per l'epoca) grande intrattenimento, con un senso del ritmo che il cinema di oggi, con…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"La Hantise-l'ossessione" diretto nel 1912 da Louis Feuillade, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Madame Trévoux,un giorno trova in un ricevimento una chiromante che non gli vuol svelare cosa gli dice la mano,e per questo la invita privatamente. Allora questa si presenta e dopo vari tentennamenti accetta di leggerla,e gli dice che è immane…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito