Espandi menu
cerca

Il campione

Regia di Franco Zeffirelli

Con Jon Voight, Faye Dunaway, Ricky Schroder, Elisha Cook jr., Jack Warden, Arthur Hill, Strother Martin, Joan Blondell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Billy Flynn è stato un grande campione di boxe, ma ha dovuto ritirarsi perché subì un trauma al cervello. Adesso non se la passa bene: fa lo stalliere, è pieno di debiti per il vizio del gioco, ma si consola con l'amore del figlio, che vive con lui dopo che i genitori si sono divisi. La madre si fa viva e Billy decide di affidare a lei il piccolo; poi torna sul ring per ottenere i soldi che gli servono.

Note

. Remake indegno del film omonimo di King Vidor con Wallace Beery. La retorica e l'approssimazione di Zeffirelli non hanno niente a che vedere con i vecchi melodrammi alla Matarazzo: qui i sentimenti sono melensi e fasulli. Sull'ambiente della boxe si è visto molto di meglio. Insopportabile il bimbo Ricky Schroder.

Commenti (8) vedi tutti

  • "Insopportabile il bimbo Ricky Schroder" Come definire chi scrive una cosa del genere? adesso mi spiego certe "cortesie per gli ospiti" A parte che il mio amico Ricky è di una bravura unica, ma quanto si deve esseri cattivi dentro? Film decente e ben recitato dal trio di attori: trasposizione della Dunaway nell'ultima scena; all'altezza Jon W. 7½

    commento di L@Nicolett@
  • Una storia ben costruita, gli si perdonano certi eccessi lacrimosi. Troppa acrimonia nei confronti del film.

    commento di movieman
  • Concordo con GHERRIT perché tutta questa acredine? Il film non èil mio genere ma ne ho visti di peggio.non è vero che ogni 25 minuti si piange mache cazzo avete visto?Saccarosio zuccheroso orripilante?parlate come Mangiate e veramente andate a vedere moretti muccino quel coglione di minchione no Zalone.vorrei vedere se vostro papà vimuore davanti

    commento di Pepsina
  • non ho visto il film, ma commenti così rabbiosi come quelli che leggo mi insospettiscono: che siano l'altra faccia di commenti entusiastici per i "capolavori" di Moretti ?

    commento di gherrit
  • Un film già visto con tanto saccarosio. Si piange sempre in questo film e il risultato anche fa piangere.

    commento di IGLI
  • mamma mia…aiutami tu…ma quato piange questo bimbo…poverino…!!!!!!!!!!pare forza sugar fatto male…

    commento di willow77
  • 1,2,3 PIANGERE!!!Penso negativo!Negativo penso!Mai più vedere melensaggini simili!!C'è una scena di pianto ogni 25 minuti!Il piccolo T.J. potrebbe indurre qualcuno a iscriversi all'associazione "Amici di Erode".Perchè, Franco??PERCHE'???!!

    commento di marian
  • BLAH!!!GRLOG!!!AHH!!!SCUSATE STO VOMITANDO AL PENSIERO DI AVERLO ANCHE VISTO QUESTO PAPPONE ORRIPILANTE E ZUCCHEROSO AL LIMITE (SORPASSATO ABBONDANTEMENTE)DELLA SOPPORTAZIONE UMANA…ZEFFIRELLI…TI ODIO PER IL TUO CORAGGIO!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LorCio di LorCio
4 stelle

L’esterofilia zeffirelliana trova una sua ragione di esistere proprio oltreoceano, dove il calligrafismo lirico del Franco viene osannato come l’inevitabile prodotto dello stereotipo italiano (quindi anche il bel canto, quindi anche lo zeffirellismo) in salsa melodrammatica post-moderna. Gli ingredienti sono sempre i soliti, e il filmone americano del regista (che, senza ombra di… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Risibili le contumelie piene di odio a spada tratta di alcuni compreso il commento della vecchia gestione, per motivi ideologici e mettendoci la politica e il Berlusca di mezzo trattandosi di Zeffirelli, e ancora, visto che ce la possono mettere loro ce la metto pure io. EVidentemente professorini di scuola che votano PD o i suoi altrettanto impresentabili cespugli. Detto da uno che non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 17 aprile 2024 su Iris

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Risibili le contumelie piene di odio a spada tratta di alcuni compreso il commento della vecchia gestione, per motivi ideologici e mettendoci la politica e il Berlusca di mezzo trattandosi di Zeffirelli, e ancora, visto che ce la possono mettere loro ce la metto pure io. EVidentemente professorini di scuola che votano PD o i suoi altrettanto impresentabili cespugli. Detto da uno che non…

leggi tutto
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 18 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 15 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 19 maggio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 5 settembre 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 23 dicembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 14 settembre 2021 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 20 novembre 2020 su Rete 4

La sala

Lehava di Lehava

La recente e corrente emergenza sanitaria, affrontata soprattutto attraverso il distanziamento sociale e conseguente contenimento (se non azzeramento) delle attività umane non essenziali, ha messo in evidenza…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 10 giugno 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 5 giugno 2015 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Billy è un ex pugile che, abbandonato dalla moglie, ha cresciuto da solo il piccolo T. J.; Billy fatica a mantenere il figlio e la madre, rifacendosi viva dopo 7 anni, propone di prendere con sè il bambino. Pur di scongiurare tale evenienza, per denaro l'uomo ritorna sul ring, anche se sa benissimo di rischiare la vita.   Il campione - remake dell'omonima pellicola diretta…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 16 maggio 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 13 giugno 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito