Trama

Facendosi la barba un uomo qualunque scopre che il suo corpo si sta trasformando. Nel giro di poco tempo diventa progressivamente un coecervo di carne e metaallo. Grandioso delirio metallaro e carnale. Tsukamoto è un talento.

Commenti (5) vedi tutti

  • L’indimenticabile esordio cinematografico di Shinya Tsukamoto. Un inferno in bianco e nero di carne e metallo, che rappresenta uno degli apici del filone cyberpunk, nonché il punto di partenza per un’affascinante riflessione sul rapporto tra uomo e tecnologia.

    leggi la recensione completa di Stanley42
  • Troppo… troppo troppo

    commento di fra_paga
  • La critica ha propio ragione Tsukamoto è un talento!!Un film decisamente sperimentale che insegue l'era del Videoclip.Delirante

    commento di bamba
  • intollerabile

    commento di bocchan
  • un capolavoro. x ulteriori informazioni leggere sulla scheda del film l'opinione di testuo62

    commento di Custodes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

Veemente dio d'una razza d'acciaio, Automobile ebbra di spazio, che scalpiti e fremi d'angoscia rodendo il morso con striduli denti... Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti, di prede siderali... [da Filippo Tommaso Marinetti - All'automobile da corsa - 1908]   “Nelle ere della meccanica avevamo operato un'estensione del… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

Shinya Tsukamoto ha avuto modo di definirsi, direi non a torto, il figlio di Cronenberg. Ecco, Tetsuo, il suo primo lungometraggio, anche se con i suoi 67 minuti è praticamente un mediometraggio, è un film debitore del Cronenberg prima maniera, con cui ha in comune temi come il rapporto fra l'uomo e la tecnologia (richiamando in questa cosa, anche il massmediologo MacLuhan che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

ma ce ne vuole di fegato x guardare questo film.Allora ,se partiamo dall'idea di base di impressionare lo spettatore con un film horror ,qua ci siamo e anche troppo in la',ma se andiamo a pensare ad un senso "logico" di questo film non mi viene proprio in mente nulla;solo tanta tensione e paura,un cattivo fritto misto almeno al mio sguardo di buon fan dell'horror.Beh,all'idea voto purtroppo 10… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Best soundracks

Cocchan di Cocchan

Lista in ordine sparso di colonne sonore in abbinata perfetta alla pellicola. Quei pezzi che sono imprescindibilmente uniti alle immagini, capaci di evocare solo al minimo accenno quel film. Per il momento ho inserito…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Stanley42 di Stanley42
10 stelle

  Un feticista del metallo si ferisce gravemente alla gamba destra, per poi infilarsi un tubo di ferro nella carne viva. Questo è ciò che avviene negli angoscianti minuti iniziali del capolavoro di Tsukamoto, prima di una lunga serie di aberrazioni visive, tanto estreme quanto geniali, che andranno a caratterizzare il resto della pellicola. Fin da questa scioccante sequenza…

leggi tutto

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 1989

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 1989 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
7 stelle

Film estremo, folle, coraggioso.. Cyberpunk allo stato puro e molto sperimentale. L'utilizzo del bianco e nero, e la scelta delle musiche sono perfetti. Inquadrature frenetiche, rumori metallici ed industriali contribuiscono ad aumentare il senso di angoscia e di inquietudine. Non mancano i riferimenti al primo Cronenberg. Breve la durata (poco più di un'ora), rimane comunque un film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito