Espandi menu
cerca

Trama

Richard non sa di essere l'erede designato di un Gran Lama, fino a quando, fuggendo con altri da un paese sconvolto da una rivolta, è rapito da una comunità di bonzi dell'Himalaya. Questo remake dell'ottimo "Lost Horizon" di Frank Capra (1937) è un pasticcio supercolorato, che si perde in eccessive concioni e tediose canzoni.

Commenti (2) vedi tutti

  • Remake di un bel Film,in questo caso non del tutto appassionante per vari motivi.voto.5.

    commento di chribio1
  • Un po' post-hippismo, un po' New Age, per cuori romantici e ingenui, ma alla fine tutto sembra solo una vacanza in un resort di lusso, o semmai un episodio del telefilm Fantasilandia.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

Remake canzonato e scanzonato dell'omonimo film di Frank Capra in cui la parte migliore sono le scenografie con i colori sgargianti fotografati da Robert Surtees mentre la parte peggiore sibila negli orecchi con le anonime canzoni di Burt Bucharach sicuramente al vertice più basso della sua carriera; se poi consideriamo che la coppia protagonista nelle sembianze di due grandi attori come… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2018
2018

Recensione

maso di maso
4 stelle

Remake canzonato e scanzonato dell'omonimo film di Frank Capra in cui la parte migliore sono le scenografie con i colori sgargianti fotografati da Robert Surtees mentre la parte peggiore sibila negli orecchi con le anonime canzoni di Burt Bucharach sicuramente al vertice più basso della sua carriera; se poi consideriamo che la coppia protagonista nelle sembianze di due grandi attori come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Deludente remake del classico Lost Horizon diretto da Capra nel 1937, tratto dal celebre romanzo di James Hilton e realizzato da Charles Jarrott sulla base di una sceneggiatura di Larry Kramer (che già firmò l'adattamento da Lawrence di Donne in amore di Ken Russell): la vicenda rimane, nonostante alcuni ritocchi, più o meno fedele all'originale (un diplomatico…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

laurat di laurat
8 stelle

Possibile che nessuno si sia mai preoccupato di descrivere la bellezza della musica di questo film? Che era di quel grandissimo musicista compositore,che corrisponde al nome di Burt Bacharach!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

laurat di laurat
8 stelle

Un bel film che secondo me non ha niente da invidiare a quello di F. Capra A colori è bellissimo

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito