Espandi menu
cerca

Bullitt

play

Regia di Peter Yates

Con Steve McQueen, Jacqueline Bisset, Robert Vaughn, Robert Duvall Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 19:15
VEDI TUTTI (8)

Trama

Frank Bullitt (Steve McQueen) è un tenente di San Francisco incaricato di montare la guardia a un pentito, un certo Johnny Ross, che, dopo aver derubato la banda di cui faceva parte, ora si dichiara disposto a parlare. Questo non impedisce a due killer di uccidere l'uomo, ma Bullitt non si perde d'animo, scopre che il defunto era un tal Albert Remick e quindi si mette alla caccia del vero Ross.

Note

Siamo nel '68 e anche nel poliziesco si scopre l'anti-eroe, benissimo interpretato da Steve McQueen. Per il resto ritmo serrato, alcune scene mozzafiato fra cui un celebre inseguimento e un ottimo montaggio (Frank P. Keller vinse l'Oscar)

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Steve McQueen è un indimenticabile piedipiatti di questo film dalla tensione sottopelle e dal ritmo al cardiopalmo. Da antologia la sequenza dell'inseguimento lungo le strade di San Francisco. Voto 9.

    commento di Cruising
  • Per gli amanti dei polizieschi americani vecchio stile: spari, inseguimenti e tanta nostalgia

    commento di Video4MoriYoutube
  • per me non è al livello dei vari Callaghan, ma indubbiamente McQueen è un mito intoccabile e inarrivabile, che ha fatto diventare mitica anche quell'auto del film, la ford Mustang GT390 verde del 1968 venduta all'asta per 3,7 milioni di dollari.....bellissima

    commento di giulmar
  • Erano gli anni d'oro di McQueen, quelli in cui trasformava in oro tutto ciò che toccava: il tenente Frank Bullitt non fa eccezione. Film solido, memorabile la scena dell'inseguimento per le strade di San Francisco.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Per i nostri gusti un po' lento. Molto ben fatto. Steve Mcqueen contro banditi e potenti.

    commento di ENNAH
  • Dominato dal magnetismo di McQueen (e dalla bellezza della giovane Bisset), con il famoso inseguimento (e relativo blooper del maggiolino), superato solo da quello di "To live and die in LA", vent'anni dopo . Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Si vuole mantenere lo spettatore in suspance,e c'è inseguimento automobilisticoche è molto buono,ma il resto del film manca di energia e di credibilità.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Voto 7. [03.04.2011]

    commento di PP
  • Un film di genere, molto professionale, senza guizzi, ma anche senza troppe cadute di ritmo.

    commento di sasso67
  • dall'omicidio del collega al finale all'aereoporto, la suspence non cala mai. Bravi pure Duvall e Vaughn.

    commento di Dalton
  • Gli scenari di San Francisco, una lunga ed imperdibile sequenza automobilistica ormai entrata nel mito e naturalmente Steve McQueen, alquanto ispirato, rendono "Bullitt" un classico del genere poliziesco.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

    "Gli abbiamo fatto fare il pistolero, il macchinista, il giocatore d'azzardo, il rapinatore sofisticato....facciamogli fare un piedipiatti!" L'enunciato fu emesso dagli agenti di McQueen dopo una striscia vincente di personaggi interpretati dal leggendario "King of cool", è questo il motivo scatenante della realizzazione di questo poliziesco diventato un classico… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Florian Klose di Florian Klose
6 stelle

6/10: ho visto film polizieschi molto, ma molto migliori. Alla fine tutto si riduce in una gigantesca rappresentazione di figaggine del signor McQueen. Gli inseguimenti sono fin troppo lunghi e a mio parere privi di mordente, l'intrigo è abbastanza evanescente e abborracciato, per non parlare della storia d'amore fra il poliziotto e la cervellona, riempitiva rispetto all'insieme della… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

Il tenente della polizia di San Francisco Frank Bullitt riceve da Chalmers, uomo di legge prossimo ad entrare in politica, l'incarico di proteggere per alcuni giorni Ross, un malvivente che ha scelto di testimoniare in tribunale contro i membri di un'organizzazione criminale. Nonostante le precauzioni prese, Ross viene ucciso. Essendo le modalità dell'omicidio piuttosto oscure, Bullit…

leggi tutto
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su Warner Tv
2022
2022
2021
2021

Recensione

Dany9007 di Dany9007
7 stelle

Il film è senza dubbio entrato nella storia del suo genere. Erano gli anni "ibridi" dove Hollywood si stava lasciando alle spalle gli schemi dei vecchi film (già interessante la rilettura in film come Contratto per uccidere) che sarebbero poi stati abbandonati con la "nuova Hollywood" degli anni '70 (primo fra tuttti Il braccio violento della legge). Bullit si trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Bel poliziesco dalle tinte noir con un McQueen che si limita a sfruttare il suo carisma per vestire alla perfezione i panni del duro di turno. La sceneggiatura è solida malgrado qualche passaggio forzato e il montaggio impeccabile. Il film ha un ritmo compassato e tutto sommato poteva essere una pellicola come tante altre del genere ma lascia il segno per una scena in particolare: quella…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2015 su Iris
Trasmesso il 19 ottobre 2015 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2015 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 agosto 2015 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito