Espandi menu
cerca

Trama

Jack Flowers è nel giro della prostituzione di Singapore ma, a suo modo, è una brava persona e ha un suo codice morale al quale non viene mai meno. Proprio questa sua fede nei principi porta Jack alla rovina per non aver voluto sottostare alle regole di giochi troppo sporchi.

Note

Ottimo film dalla morale amara, prodotto da Roger Corman. Nel cast primeggia un Ben Gazzara efficace e misurato.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non esiste una vera trama....ma esiste un Ben Gazzara assoluto protagonista,flemmatico davanti a qualsiasi avversita'...due ore che vanno via senza nemmeno accorgersene...ok

    commento di ezio
  • Un uomo si rende a conto a poco a poco di vivere in un inferno anticipato, e decide di fuggire finché è in tempo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Altrove Bogdanovich e il bravissimo Ben Ggazzara hanno saputo fare di meglio. Raramente di peggio (forse solo in "E tutti risero", veramente inguardabile). Qui la noia regna sovrana e non credo che l'effetto fosse voluto.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

“Le persone fanno l’amore per i motivi più diversi. Perché non per denaro?” Singapore, isola circondata dal verde che racchiude una metropoli cupa e infernale. Qui si è ritirato da anni l’italoamericano Jack Flowers (Ben Gazzara), ex scrittore ed ex combattente della guerra di Corea che ora dirige un giro di prostituzione per i visitatori… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** Mi è piaciuto questo film di Bogadnovich, anche se all'inizio ero un po' frastornato dal disordine, dal continuo brulicare umano, e dalla bizzarra popolazione autoctona che parla un inglese difficilmente comprensibile (l'ho visto in originale). Poi però si entra nell'ambiente, si sta al gioco, ci si affeziona al personaggio, e lo si apprezza pure.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

“Le persone fanno l’amore per i motivi più diversi. Perché non per denaro?” Singapore, isola circondata dal verde che racchiude una metropoli cupa e infernale. Qui si è ritirato da anni l’italoamericano Jack Flowers (Ben Gazzara), ex scrittore ed ex combattente della guerra di Corea che ora dirige un giro di prostituzione per i visitatori…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Commedia insolita di Peter Bogdanovich, incentrata sul personaggio di Jack Flowers (un misurato ed assai ispirato Ben Gazzara) americano reduce dalla Guerra in Corea, che ha fatto fortuna a Singapore, procurando donne e altri piaceri orientali ai turisti e agli uomini d'affari di passaggio e aprendo poi anche un vero e proprio bordello, nonostante le violente minacce della mafia cinese che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito