Espandi menu
cerca
Dance Party

Regia di Mark Rosenthal vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1565
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dance Party

di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Tanto tempo fa nel 1965...così inizia il film che ci riporta ai primi Talent Show degli anni '60.
Il protagonista vorrebbe partecipare ad uno di essi e quando finalmente ci riesce si accorge che il Mondo non era quello che si aspettava che fosse.
Oltre alla musica (veramente stupenda!), ai colori, alle belle ragazze, alle ottime scenografie (tra Juke Box enormi e dischi giganteschi dove il conduttore ruota sopra), etc... la vera protagonista è l'umanità: la ragazza si innamora del protagonista quando lo vede, durante uno spettacolo all'aperto sulla spiaggia, recarsi da una ragazzina paralitica ed invitarla a ballare, lei stessa è oggetto di scherno da parte di famiglie facoltose e laureati, voler bene ad una persona è sacrificarsi per lasciarla ai suoi sogni (il bellissimo finale!).
L'idea di partenza era già stata sfruttata (ad esempio da John Waters in GRASSO E' BELLO) ma stavolta si centra l'obiettivo parlando di sogni e desideri come una favola moderna, con un ambiente televisivo già cinico ma, almeno, frequentato da persone umane e sognatrici. Non vi sembra molto diverso da quello attuale? Appunto! Come son cambiati i tempi purtroppo!
Questo è il film che pochi conoscono ed invece dovrebbe essere trasmesso tutti gli anni prima dell'inizio delle varie stagioni dei programmi-spazzatura. Capolavoro!


Ps: Il protagonista Donovan Leitch è il figlio del celebre cantante Donovan.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati