Trama

Una donna si reca al commissariato di polizia per una lunga deposizione su un caso di omicidio. Il poliziotto, che riprende con una videocamera i colloqui, si dimostra paziente e comprensivo. Salta fuori che la donna, Cynthia, e la sua migliore amica, Joyce, sono complici nell'uccisione di entrambi i loro mariti...

Note

Macabro e lugubre, Rudolph fotografa senza pietà l'universo squallido della vita di provincia dove la violenza, sulla donna e della donna, è più feroce: in apparenza ingenuo, in realtà tratteggia con profondità psicologica personaggi e frustazioni e la bravura del regista trasuda ad ogni inquadratura.

Commenti (3) vedi tutti

  • originale nella sceneggiatura e nella esposizione. Keytel fa il "papà buono" come in Thelma&Louise e lo fa bene. Sono film femministi? Non credo, ma possono contribuire all'evoluzione maschile e dei rapporti.

    commento di albycomp
  • Film valido. Bella sceneggiaturra

    commento di Stoca
  • Voto: 6

    commento di alex77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Enrique di Enrique
4 stelle

Una dichiarazione spontanea (quella di Cynthia Kellogg/D.Moore al detective J.Woods/H.Keitel) che non regge il peso delle sue contraddizioni rispecchia, nel suo piccolo, la penosa debolezza della sceneggiatura, tutta incentrata sulla ricostruzione, tramite svariate analessi, del rapporto geneticamente impossibile fra una certa Joyce (G.Headly) e suo marito James Urbanski (B.Willis con i… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

“Una sorta di Thelma & Louise macabro e lugubre”: la definizione della scheda redazionale calza a pennello, tanto più che c’è sempre Harvey Keitel che fa il poliziotto. Aggiungo che è un Thelma & Louise senza il respiro dei grandi spazi aperti e senza nessuna possibilità di fuga (neanche quella estrema che termina in fondo al Grand Canyon):… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Una dichiarazione spontanea (quella di Cynthia Kellogg/D.Moore al detective J.Woods/H.Keitel) che non regge il peso delle sue contraddizioni rispecchia, nel suo piccolo, la penosa debolezza della sceneggiatura, tutta incentrata sulla ricostruzione, tramite svariate analessi, del rapporto geneticamente impossibile fra una certa Joyce (G.Headly) e suo marito James Urbanski (B.Willis con i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 marzo 2014 su LA7D
2013
2013
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su La7

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Un commissario di polizia (Harvey Keitel) raccoglie la testimonianza di una donna (Demi Moore) implicata nella morte di suo marito e in quella del coniuge della sua migliore amica (Headly). Quando i nodi sembrano venire al pettine e le accuse ricadere su una delle due donne, si arriverà ad una confessione. Giallo sbiadito raccontato in flashback, dove mancano totalmente suspense e sorpresa. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 27 giugno 2010 su Rai 4

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

“Una sorta di Thelma & Louise macabro e lugubre”: la definizione della scheda redazionale calza a pennello, tanto più che c’è sempre Harvey Keitel che fa il poliziotto. Aggiungo che è un Thelma & Louise senza il respiro dei grandi spazi aperti e senza nessuna possibilità di fuga (neanche quella estrema che termina in fondo al Grand Canyon):…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2010 su Rai 4
2009
2009
Trasmesso il 17 marzo 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso l'8 agosto 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 23 febbraio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 4 febbraio 2006 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito