Espandi menu
cerca

Agente 007. La spia che mi amava

Regia di Lewis Gilbert

Con Roger Moore, Barbara Bach, Curd Jürgens, Richard Kiel, Caroline Munro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

James Bond ha recuperato al Cairo un importante microfilm battendo sul tempo la spia sovietica Anya Armasova. Arriva la notizia della scomparsa di due sottomarini nucleari; Inghilterra e Urss lavorano insieme, visto che uno dei due sommergibili è sovietico. E così 007 si trova a lavorare proprio con Anya. Insieme scoprono che dietro la scomparsa c'è un armatore scandinavo, Stromberg; il suo obiettivo è di garantire all'umanità un futuro postnucleare sotto la superficie dei mari. Stromberg si è costruito una base sottomarina e vuole distruggere New York e Mosca.

Note

Decima puntata della serie Bond e terza con Roger Moore. Ambientazione variegata come si conviene: Egitto, Sardegna, Scozia, isola di Baffin, alpi austriache; regia incollata all'azione; sceneggiatura senza sorprese, ma proprio per questo solida quanto basta.

Commenti (16) vedi tutti

  • Lo spionaggio si impregna di adventure movie e soprattutto di screwball comedy, mediante l'interazione tra un divertito Roger Moore e una rutulante Barbara Bach assai lontana dalla tipica passività da Bond girl.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Barbara Bach una delle più affascinanti Bond Girl

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Nella norma, Barbara Bach a parte...

    commento di ssiboni
  • Scorre gradevole, buona trama con un piano "apocalittico" del nemico di turno. Consigliato.

    commento di near87
  • Brillante!!

    commento di Ethan01
  • Grazie allo 007 migliore con Roger Moore affiancato da un cattivo formidabile (squalo) e da alcune idee geniali, la saga torna ai livelli qualitativi di Thunderball, Dalla Russia con amore e Goldfinger, dimenticando i fiacchi Una cascata di diamanti e L'uomo dalla pistola d'oro.

    commento di rickdeckard
  • Uno dei migliori film della fase Roger Moore, con la prima apparizione del mitico "Jaws".

    commento di movieman
  • La storia e gli espediente che guidano la parte iniziale sono veramente penosi. I personaggi passano da una zona all'altra del mondo senza senso. Davvero insulso e troppo maschilista. Al momento è decisamente il peggiore della serie. Migliora solo dalla Corsica in poi.

    commento di Brady
  • Capolavoro della serie. Gli effetti speciali sono credibili e ben realizzati perfino a quarant'anni di distanza. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • social-romantic voto: 7

    commento di kurosawa
  • anche qusto 007 risulta essere un buon film di azione -la scena iniziale sugli sci è la piu interessante.

    commento di chen kuan tai
  • A me, che non sono un fan dell'agente 007, il film non è dispiaciuto. E' abbastanza divertente, così come è divertita l'interpretazione di Roger Moore.

    commento di sasso67
  • rivedendolo mi ha fatto ancora una gran bella impressione, una caterva di azione e divertimento e qualche battuta spiritosa, senz'altro il migliore della serie con il simpatico Moore, voto 8

    commento di legolas
  • il budget a disposizione aumenta per il successo degli episodi precedenti…risultato:le locations sono sempre + vaste,ma le idee sempre + misere.

    commento di howl
  • Voto 6/7 Turistico

    commento di luca826
  • poco da ricordare, moore che è più british di connery, la lotus che và sottacqua, la bellezza della sardegna pre cafoni alla briatore-berlusconi, la bond girl barbara bach bellissima.

    commento di sir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

  Il Bond che non ti aspetti è "La spia che mi amava" ed i motivi sono molti: Moore al suo terzo tentativo sulla misura OO7 dopo due nulli sotto la pessima direzione tecnica di Guy Hamilton, la matrice letteraria dal titolo omonimo che Fleming non voleva concedere alla EON perchè è un romanzo atipico in cui Bond entra in azione solo negli ultimi capitoli di ritorno… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Serum di Serum
6 stelle

Bond si trova per la prima volta a collaborare con una spia più o meno alla pari con lui (ovviamente di sesso opposto), tentando di sventare i piani di un pazzo che vuole creare una civiltà umana sottomarina. La formula è simile a quella di Al servizio segreto di Sua Maestà (concentrarsi più sul lato romantico con toni da commedia brillante) ma il risultato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

007 La spia che mi amava G.B.R. 1977 la trama: Dopo la misteriosa sparizione di due sommergibili nucleari James Bond viene inviato in missione speciale, deve indagare. Risolvera’ il caso collaborando con una spia sovietica il maggiore Anya Amasova, donna affascinante che lo farà innamorare di lui. La recensione: Tra i Bond interpretati da Roger Moore, questo è…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Rete 4

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

Bond si trova per la prima volta a collaborare con una spia più o meno alla pari con lui (ovviamente di sesso opposto), tentando di sventare i piani di un pazzo che vuole creare una civiltà umana sottomarina. La formula è simile a quella di Al servizio segreto di Sua Maestà (concentrarsi più sul lato romantico con toni da commedia brillante) ma il risultato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 18 aprile 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 26 agosto 2019 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Dicembre 2018

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.   Serie TV concluse: - 1a Sick Note; - 2a Sick Note; - 1a A Very English Scandal; - 1a The Crown.

leggi tutto
Playlist

Recensione

trebby di trebby
10 stelle

In questo nuovo capitolo di James Bond girato nel remoto 1976 il nostro eroe interpretato dal simpatico attore londinese Roger Moore è alle prese con un geniale visionario, pervaso da un pessimismo reazionario secondo il quale l'umanità è irrimediabilmente corrotta e destinata a fare il male, un'umanità che merita un'atroce punizione consistente nella distruzione…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 26 novembre 2018 su TV8
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 27 novembre 2017 su Rsi La2
Trasmesso l'8 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 agosto 2017 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito