Agente 007. La spia che mi amava

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Agente 007. La spia che mi amava

di will kane

Cambiano i tempi anche per i personaggi dello schermo,se conoscono serializzazione,e di quelle lunghe:James Bond,la spia n.1 del MI6(il servizio segreto inglese),collabora con i nemici storici russi e affronta i tempi della "distensione",oltretutto scegliendosi per partner(anche a letto,è naturale) una bella ufficiale del servizio segreto sovietico.Roger Moore,nel film di 007 da lui interpretato forse di maggior successo, continua a fornire i suoi sopraccigli alzati alla spia inventata da Ian Fleming,e si ritrova contro un miliardario mentecatto che vuole rendere la Terra una palla d'acqua,servito da un killer mostruoso chiamato "Squalo",che azzanna con una dentiera d'acciaio i disgraziati designati.Peccato che "La spia che mi amava si attardi a mostrare una troppo lunga battaglia nel covo del cattivo Stromberg,e così infiacchisca di parecchio il racconto,perché per un pò è uno dei Bond migliori:Curd Jurgens è un malvagio un pò ingessato e torvo,Barbara Bach ,tra le più belle donne apparse nella serie,divenne moglie di Ringo Starr poco dopo.