Fuoco cammina con me!

Regia di David Lynch

Con Sheryl Lee, Ray Wise, Kyle MacLachlan, Kiefer Sutherland, Chris Isaak, Harry Dean Stanton Vedi cast completo

In streaming
  • Vvvvid
  • Amazon Prime Video
  • Wuaki
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Gordon Cole, capo dell'Fbi, spedisce a Twin Peaks due suoi uomini a indagare sull'omicidio della giovane Teresa Banks. Costoro dopo le prime ricerche scompaiono misteriosamente mentre, più da vicino, la storia si sofferma sugli ultimi giorni di vita di Laura Palmer (Lee), e del mondo oscuro in cui si è cacciata, fatto di sesso e cocaina, dominata dalla minacciosa figura di Bob, terribile alter ego del padre.

Note

Lynch ritorna sulla serie televisiva di successo "Twin Peaks", ma non ne realizza l'atteso sequel, bensì un provocatorio "prequel". Un po' ripetitivo e stilisticamente più fiacco della serie televisiva, il film conferma comunque la visionarietà di Lynch e il mondo che vi viene descritto è cupo e oscuro, dominato da forze del male incontrollabili. Particine anche per Lynch e David Bowie.

Commenti (17) vedi tutti

  • Necessaria appendice di Twin Peaks, ci permette di vedere Laura Palmer finalmente in carne ed ossa.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • VOTO: 7/10. Bello.

    commento di prelelle
  • troppo pesante ,pero' e' un film ben fatto,ma con mediocri scene di triller

    commento di danandre67
  • Voto 4,5. [01.11.2009]

    commento di PP
  • Per gli appassionati della serie TV un film imperdibile, per tutti gli altri consiglio di non vedere questa pellicola prima della serie perchè svela alcune cose importanti..

    commento di ultrapaz
  • "FUOCO -CAMMINA- CON- ME!!!" Ed è quello che accade, finito il film, a chi ha saputo varcare la stanza rossa…per gli altri il fuoco ha bruciato e distrutto…

    commento di mrwhite
  • Degna conclusione di una bellissima serie (più bella del film).

    commento di SaintlySinner
  • Pessimo, tra i film di lynch che ho visto, solo Inland empire è peggiore.

    commento di climber
  • sottovalutatissimo, migliora ad ogni visione. grande sheryl lee. regia sublime.

    commento di redrum80
  • UN GRAN BEL FILM… SFATTO E DEPRESSIVO, POTENTE… LA NEMESI DI TUTTI I FILMETTINI "FAMOSE Dò RISATELLE IN COMPANIA" E DI BACI AL TRAMINER DI MOCCIA… CAZZO…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • voto 6

    commento di alice89
  • Lynch allo stato puro, con qualche difetto sicuramente, però è un film che lascia il segno.. che inquieta e turba lo spattatore.. che lo confonde e lo diverte con trovate volutamente assurde. bellissime le musiche, grandissima la protagonista.

    commento di columbiatristar
  • leggendo le critiche mi aspettavo un film terribile invece si tratta di un buon film. certo non aggiunge nulla a Twin Peaks, ma è un film godibile e ben fatto.

    commento di florentia viola
  • Forse insieme alla prima parte di Twin Peaks, alla zattera della medusa e ad antichrist superstar,la più bella opera d'arte mai realizzata

    commento di brando
  • Il film.Bellissimo

    commento di brando
  • e' pieno di scompensi, ma ci sono momenti in cui il genio bizzarro, visionario e angosciante di Lynch emerge in maniera molto forte. Peccato per l'assenza di Sherylin Fenn (Audry Horne)

    commento di ed wood
  • Sciocco dare sufficente a questo film,David Lynch riafferma pesantemente i temi già affrontati nella serie. Registicamente impeccabile.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Il Nano di Twin Peaks si compiace delle interferenze, più banalmente dette "buchi/corto circuiti fra verità e finzione, tra realtà e sogno". Quegli stacchi improvvisi che coincidono con lampi blu e fastidiosi rumori come di televisione senza antenna, simili a quelli che in Lost Highways costellavano la vita di Bill Pullman, costretto a fare avanti e indietro tra ciò… leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Forse la colpa è in parte del Diario segreto di Laura Palmer, scritto dalla figlia del regista Jennifer Lynch e in parte del fatto che si tratta pur sempre di un lavoro su commissione (confezionare qualcosa che sfruttasse il successo della serie televisiva Twin Peaks), ma il risultato non rispecchia le attese suscitate da un film di David Lynch. Il suo talento visionario, questa volta,… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giansnow89 di giansnow89
4 stelle

Diciamocelo, eravamo tutti rimasti un po' delusi e spaesati dalla svolta soap-operistica e paranormale intrapresa da Twin Peaks nella seconda metà della seconda stagione. Tutte le linee narrative, dopo la rivelazione forzata dell'assassino di Laura Palmer, erano parse un artificio farlocco e malriuscito per restituire nerbo a una serie ormai privata della sua primaria fonte di interesse.… leggi tutto

11 recensioni negative

2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
10 stelle

Film bistrattato nel 1992, oggi considerato uno dei migliori film di David Lynch e personalmente non posso che confermare questa ipotesi. Giustamente rivalutato con il tempo - come succede con i migliori film, -  è un film particolare, a una prima visione potrebbe non piacere, soprattutto se non avete mai visto le prime due stagioni di Twin Peaks, e soprattutto fondamentale se si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 29 aprile 2019 su Cielo
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

MVRulez di MVRulez
8 stelle

Che cos'è questo strano oggetto cinematografico chiamato "Fuoco cammina con me"? Volendo, lo si potrebbe definire il prequel di "Twin Peaks", o anche come il racconto degli ultimi giorni di vita di Laura Palmer, il cui omicidio darà inizio alla famosa serie televisiva. Ma in realtà questo film rappresenta, secondo me, innanzitutto una tappa fondamentale per la carriera, per…

leggi tutto

Ritroviamoci al Bar

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Film da dimenticare

giansnow89 di giansnow89

Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori teneramente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come è…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

VVVVID - Lo streaming alternativo.

cinefox di cinefox

Escludendo Rai Play... Ci sono siti e app gratuiti e legali poco conosciuti che cercano di farsi strada nel mondo sempre più in evoluzione dello streaming online. Certo non bisogna aspettarsi film freschi di…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

giansnow89 di giansnow89
4 stelle

Diciamocelo, eravamo tutti rimasti un po' delusi e spaesati dalla svolta soap-operistica e paranormale intrapresa da Twin Peaks nella seconda metà della seconda stagione. Tutte le linee narrative, dopo la rivelazione forzata dell'assassino di Laura Palmer, erano parse un artificio farlocco e malriuscito per restituire nerbo a una serie ormai privata della sua primaria fonte di interesse.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito