Espandi menu
cerca

Becker

1998-2004 USA Commedia CBS Terminata
Guida episodi Cast
6 stagioni - 128 episodi
In TV Comedy Central 2x07 Ore 16:05 altre VISIONI
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale statunitense targato Paramount, la sitcom ha per protagonista Ted Danson (Cin cin) nei panni di un medico di base scorbutico e infastidito dal mondo, che ha da poco aperto uno studio in una zona particolarmente degradata del Bronx.

Becker - Di cosa parla

John Becker è un medico irascibile, scontroso e litigioso. Talmente bellicoso che talvolta finisce per picchiarsi con pazienti, amici e collaboratori. Sembra costantemente infastidito da tutto e tutti, però nasconde anche un lato generoso che talvolta emerge, per poi tornare a essere oscurato dal suo umorismo cinico e misantropo. Dopo il secondo divorzio, Becker decide di lasciare la sua carriera di ricercatore a Baltimora per trasferirsi nel Bronx e aprire un piccolo studio di medicina generale. In questo quartiere difficile e scontroso come lui, John forse riuscirà a trovare la pace che gli è sempre sfuggita.

I personaggi

Il dottor John Becker (Ted Danson) è laureato della Harvard Medical School e gestisce uno studio medico di quartiere in una zona degradata del Bronx. È spesso infastidito da cose apparentemente normali, ed è pessimista e superstizioso. È costantemente impegnato in vani tentativi di smettere di fumare, ma senza grandi risultati. Ha due divorzi alle spalle ed è molto tirchio, ma nonostante il carattere burbero è in grado di dimostrare gentilezza e dimostra la massima professionalità e disponibilità nei confronti dei suoi pazienti.

Margaret Wyborn (Hattie Winston) è l’infermiera che gestisce lo studio del dottor Becker ed è una delle poche persone al mondo in grado di tollerare il suo carattere spigoloso. È una figura materna all’interno dello studio, e prima di diventare infermiera sognava di diventare una cantante.

Linda (Shawnee Smith) è una ragazza volubile e poco istruita nonostante sia di buona famiglia, che lavora come assistente di Margaret. Becker giustifica la sua assunzione dicendo che doveva un favore al padre della giovane. Sebbene spesso sia sconsiderata e lenta di comprendonio, Linda osserva gli eventi che la circondano da una prospettiva unica che può essere utile, e olrtetutto è beneamata dalla maggior parte dei pazienti dello studio.

Jake Malinak (Alex Désert) è il migliore amico di Becker, gestisce l'edicola che si trova nella tavola calda locale ed è rimasto cieco in seguito a un incidente stradale avvenuto diversi anni prima. Jake è un campione di Scarabeo e nel corso della serie decide di spendere un’eredità che ha ricevuto per iscriversi al college.

Regina "Reggie" Kostas (Terry Farrell) è la proprietaria e gestrice della tavola calda frequentata da Becker. Ex modella, è tornata a casa dopo che la sua carriera nella moda si era bloccata e il padre si era ammalato. Ha ereditato il ristorante, e continua a gestirlo nonostante tutte le lamentele sulla sua cucina da parte di Becker, con cui ha una relazione di amore e odio.

Bob (Saverio Guerra) è un vecchio compagno di classe del liceo di Reggie, iperattivo e fastidioso. Bob è sposato ma è dipendente dal sesso. Perde la casa in seguito al divorzio e viene accolto nell’attico di Linda. Christine "Chris" Connor (Nancy Travis) è la nuova vicina di Becker, che si trasferisce nel Bronx dopo aver viaggiato in tutto il mondo.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    22 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    24 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    24 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    24 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    22 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    12 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Becker è composta da sei stagioni per un totale di 129 episodi della durata di 22 minuti circa l’uno ed è prodotta da Dave Hackel Productions, Industry Entertainment e Paramount Network Television per CBS. La sitcom è stata creata da Dave Hackel (già nella squadra di sceneggiatori di Frasier) e ha per protagonista Ted Danson, all’epoca reduce dal successo clamoroso di Cin cin, la cui ultima puntata era andata in onda nel 1993, cinque anni prima dell’inizio di Becker. In patria, la sitcom è stata trasmessa da CBS dal 2 novembre del 1998 al 24 gennaio del 2004, facendo registrare un ascolto medio di quasi 12 milioni di telespettatori a stagione. In Italia è andata in onda solo la prima stagione della sitcom, distribuita su Paramount Comedy a partire dal 6 marzo 2006.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Becker, composta da 22 episodi, è andata in onda sul canale CBS dal 2 novembre 1998 al 17 maggio 1999. In Italia è stata trasmessa dal 6 marzo 2006 su Paramount Comedy.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Becker, composta da 24 episodi, è andata in onda sul canale CBS dal 20 settembre 1999 al 22 maggio 2000.

Vedi tutti i 24 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Becker, composta da 24 episodi, è andata in onda sul canale CBS dal 9 ottobre 2000 al 14 maggio 2001.

Vedi tutti i 24 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Becker, composta da 24 episodi, è andata in onda sul canale CBS dal 1º ottobre 2001 al 20 maggio 2002.

Vedi tutti i 24 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva Becker, composta da 22 episodi, è andata in onda sul canale CBS dal 6 ottobre 2002 al 20 aprile 2003.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 6

La sesta e ultima stagione della serie televisiva Becker, composta da 13 episodi, è andata in onda sul canale CBS dall'8 ottobre 2003 al 28 gennaio 2004.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito