Espandi menu
cerca

Lodge 49

2018-2019 USA Commedia AMC Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
1 voto
9 9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La commedia drammatica creata da Jim Gavin e con la produzione esecutiva di Paul Giamatti, il cui titolo allude al romanzo The Crying of Lot 49 di Thomas Pynchon, è un curioso esemplare di serie che difficilmente rientra in facili definizioni o categorie: un mix surreale, mistico e cinico che serve da cornice a una favola moderna in cui il tema centrale è il confronto, contrasto, magari scontro tra la vita reale e una vita ideale.

Lodge 49 - Di cosa parla

Dud è un giovane ex surfista che vive a Long Beach, in California, e ha difficoltà a tirare avanti, tra un lavoro temporaneo e l’altro. È di natura ottimista, ma dopo la morte del padre e la chiusura dell’attività di famiglia si trova un po’ allo sbando. Un giorno per puro caso entra in contatto con una loggia, attraverso il personaggio di Ernie, venditore di prodotti idraulici ma soprattutto “Cavaliere Luminoso dell’Ordine della Lince”. Il curioso ometto non solo fa entrare Dud nella loggia, offrendogli amicizia e birra a buon prezzo, ma gli promette anche di metterlo a parte di misteriosi segreti alchemici che potranno cambiare completamente la sua vita e ridargli, si spera, la felicità.

I personaggi

Dud (Wyatt Russell) è un ex surfista che per caso entra a far parte di una loggia, in quel di Long Beach.

Ernie (Brent Jennings) è un venditore di prodotti idraulici sulla sessantina, che vive solo con un gatto e un corvo e inizia Dud alla loggia di cui è Cavaliere.

Blaise (David Pasquesi) è il filosofo della loggia, personaggio indefinibile a cavallo tra la genialità e la follia.

Liz (Sonya Cassidy) è la sorella gemella di Dud, amareggiata dalla vita e pessimista.

Connie Clark (Linda Emond) è una giornalista che fa parte della loggia.

Scott Wright (Eric Allan Kramer) è un membro della loggia, sposato con Connie.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Lodge 49 è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Lodge 49 è composta da due stagioni di dieci episodi da 45 minuti.

Ideata da Jim Gavin, che sostiene di aver preso ispirazione, per il titolo, dal romanzo breve The Crying of Lot 49 di Thomas Pynchon, è una commedia drammatica prodotta da Touchy Feely Films e Byrnesy Ocko & Company con AMC.

Ordinata direttamente, senza episodio pilota, a ottobre 2016, la prima stagione è stata scritta da Gavin e diretta, tra gli altri, da Randall Einhorn (The Office, Wilfred) che ne è anche produttore esecutivo (tra gli altri produttori citiamo Paul Giamatti e Peter Ocko). L’intera stagione è stata trasmessa a partire dal 6 agosto 2018 su AMC e a ottobre la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 12 agosto 2019. Nonostante la ricezione estremamente positiva sia da parte di critica che di pubblico, a ottobre 2019 AMC ha cancellato la serie e ogni tentativo di proseguire con altri distributori o emittenti è stato vano.

In Italia è disponibile su Amazon Prime Video in streaming.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito