Espandi menu
cerca

New Girl

2011 USA Commedia FOX Terminata
Guida episodi Cast
7 stagioni - 146 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
28 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Elizabeth Meriwether, New Girl è una serie statunitense di genere comedy, che segue le vicende di un’insolita convivenza di tre ragazzi, apparentemente ordinari, e Jess, bizzarra ed eccentrica al punto da scombinare le vite dei suoi nuovi coinquilini.

New Girl - Di cosa parla

Carina, goffa, solare, imbranata, ingenua, innocente, simpatica e divertente. La lista di aggettivi per descrivere la “nuova ragazza” potrebbe continuare a lungo, ma di chi si tratta?

“....Who’s that girl, who’s that girl? It’s Jess”

Citando il testo finale della sigla, cantato proprio dalla protagonista di New Girl, Zooey Deschanel, diventato subito un tormentone, si scopre che la ragazza in questione è appunto Jess, giovane donna dai modi bizzarri, che in seguito a una delusione sentimentale ha deciso di cambiare vita e trasferirsi. In cerca di un posto dove vivere, trova una stanza in un loft già abitato da tre ragazzi: Nick, scansafatiche cronico, Schmidt (di cui si conosce solo il cognome), perfettino e donnaiolo e Winston, ex giocatore di basket. Nel pilot è presente, inoltre, il personaggio di Coach al posto di Winston, ma si trasferisce per motivi sconosciuti, per poi tornare a frequentare il gruppo nella terza stagione.

Non ci vuole molto affinché Jess sconvolga le vite dei ragazzi, sia per semplici problemi di convivenza tra uomini e donne (a cui i ragazzi non sono ovviamente abituati), sia per i suoi modi di fare sempre sopra le righe, a cui probabilmente era già abituata Cece, sua migliore amica nonché bellissima modella.

Nonostante le iniziali divergenze, il gruppo diventa sempre più affiatato e si instaura una forte ed inaspettata amicizia in cui ogni membro dimostrerà stranezze e particolarità al pari di Jess e quella che all’inizio era una convivenza disfunzionale, finisce per diventare un legame indistruttibile.

In New Girl non mancano situazioni folli, anzi sono all’ordine del giorno, e l’ironia della serie si basa proprio sull’eccentricità di ognuno dei personaggi. Già nella sigla, ad esempio, si può intuire l’anima di questa serie: una struttura iniziale da One Girl Show che nasconde una grande coralità, merito di una caratterizzazione estremamente delineata di ogni personaggio.

Nonostante il fulcro della serie sia Zooey Deschanel e il suo personaggio, New Girl è una storia di amici (e amori), di crescita e di pazzie: tante, bizzarre, sconclusionate pazzie. Non c’è momento in cui un personaggio non tiri fuori dal cilindro una battuta spiazzante, destabilizzante, ma sempre adatta all’occasione. New Girl è una serie che esagera nelle stranezze, eccentriche oltre misura, senza essere banale e ripetitiva, in cui le situazioni di tutti i giorni vengono viste ed affrontate con un’ingenua dose d’ironia, esattamente come l’ingenua e ironica Jess.

Personaggi principali

Jessica “Jess” Day (Zooey Deschanel) è la protagonista della serie. Lavora come maestra e vive la vita con il sorriso sulle labbra, sempre pronta a dare consigli, anche inopportuni. L’unica sua debolezza sono le delusioni sentimentali, che vive con grande disagio e affronta come un’adolescente tra gelati, film e canzoni strappalacrime. Ama canticchiare e inventare brevi canzoni che descrivano il momento esatto in cui si trova ed è in grado di mettere ripetutamente in imbarazzo i suoi amici con le sue stravaganze.

Nicholas “Nick” Miller (Jake Johnson) è il classico fannullone scansafatiche, istintivamente scontroso, nasconde un animo delicato e sensibile. Ha abbandonato la facoltà di legge poco prima di laurearsi e si mantiene lavorando come barista. È il migliore amico di Schmidt.

Schmidt (Max Greenfield) è l’esatto opposto di Nick, verso il quale nutre un grande affetto fraterno. È laureato in comunicazione e lavora per un’azienda di marketing. È sicuro di se ed orgoglioso del proprio corpo, che mette in mostra ogni volta che può. Questo particolare è dovuto al fatto che da adolescente era obeso e deriso da tutti. Il suo personaggio è l’unico di cui non si conosca il nome, infatti amici e fidanzate lo chiamano Schmidt che è il suo cognome.

Winston Bishop (Lamorne Morris) è un ex giocatore di basket che ha tentato con scarso successo la carriera agonistica in Lettonia. È una persona molto competitiva ed ha un particolare difetto: non sa dosare gli scherzi, creando improbabili situazioni con scherzi terribili e immotivati, alternati da altri di cui nemmeno ci si accorge.

Cecilia “Cece” Parekh (Hannah Simone) è la migliore amica di Jess, sin dai tempi dell’infanzia. È una modella di origini indiane particolarmente affascinante, che nonostante inizialmente sia scettica nei confronti dei nuovi coinquilini di Jess, finisce per interessarsi particolarmente a Schmidt.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jess è interpretata da Zooey Deschanel, attrice e cantante statunitense, sorella minore di Emily (anch’essa famosa attrice). In seguito alla sua partecipazione a New Girl ha ottenuto notorietà e tantissimi premi, ma già in precedenza aveva preso parte a diversi film e serie di successo. Per citare alcuni film:… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Serie molto carina sullo stile di Friends, unica pecca per me è il personaggio di Nick Miller, che ad inizio serie era molto più interessante e meno stupido, ma con il passare delle stagioni lo hanno fatto diventare troppo deficiente.

    commento di frankdeniro
  • parte molto bene, prima stagione da 8, poi si perde.... finisce (per ora - 2017) con una sufficienza scarsa, anche se in recupero...

    commento di il drugo
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    24 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    25 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    23 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    22 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    22 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    22 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

Le prima 5 stagioni sono disponibili in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie è stata accolta in maniera incredibilmente positiva dalla critica. Sul sito Rotten Tomatoes ha un punteggio del 93% basato su 77 recensioni. È molto apprezzata anche dal pubblico, come dimostra il punteggio di 7.8/10 (su una base di ben 138.788 voti) ottenuto sul sito IMDB, dove è interamente consultabile il lungo elenco di premi e nomination (11 vittorie e 71 nomination).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta di 24 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Usa da Fox dal 20 settembre 2011 all'8 maggio 2012.L'episodio pilota era già stato distribuito online dal 6 settembre sulla piattaforma iTunes (primo caso del genere al mondo).

Dopo due episodi trasmessi, la Fox decise di portare la stagione da 13 a 24 episodi.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal canale satellitare Fox dal 25 gennaio all'11 luglio 2012; il primo episodio era già stato reso disponibile in anteprima gratuita sul sito web dell'emittente e sul canale YouTube di Fox International Channels Italy a partire dal 19 gennaio 2012. In chiaro è stata trasmessa su MTV dall'11 gennaio 2013, con un'anteprima dei primi due episodi il 25 dicembre 2012.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 24 episodi

Stagione 2

La seconda stagione, composta di 25 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Usa da Fox dal 25 settembre 2012 al 14 maggio 2013. Il 22 ottobre 2012 la Fox ha inizialmente esteso la stagione a 24 episodi, aggiungendo in seguito un ulteriore episodio il 19 febbraio 2013.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky, dal 29 gennaio al 9 luglio 2013; in chiaro è stata trasmessa da MTV dal 24 aprile al 12 maggio 2014.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 25 episodi

Stagione 3

La terza stagione, composta di 23 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Usa da Fox dal 17 settembre 2013 al 6 maggio 2014.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox, canale pay della piattaforma Sky, dal 13 febbraio al 31 luglio 2014. In chiaro è stata trasmessa da MTV dal 12 al 27 febbraio 2015.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 4

La quarta stagione, composta di 22 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Usa da Fox dal 16 settembre 2014 al 6 maggio 2015.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione satellitare da Fox, canale a pagamento della piattaforma Sky, dal 21 dicembre 2014 al 6 giugno 2015.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 5

La quinta stagione, composta di 22 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Usa da Fox dal 5 gennaio al 10 maggio 2016.

In Italia la stagione è trasmessa in prima visione da Fox Comedy, canale a pagamento della piattaforma satellitare Sky, dall'8 febbraio al 13 giugno 2016.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 6

La sesta stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su Fox dal 20 settembre 2016.

Il quarto episodio, Ritorno a New York, è la seconda parte di un cross-over con la serie Brooklyn Nine-Nine (episodio 4x04, The Night Shift).

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Fox Comedy a partire dal 21 novembre 2016 al 22 maggio 2017.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 7

La settima e ultima stagione, composta di 8 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su Fox dal 10 aprile al 15 maggio.

In Italia è stata trasmessa su Fox Comedy dal 22 aprile al 27 maggio 2018.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito