Espandi menu
cerca

Piccoli brividi (2023)

2023 USA Horror Disney+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonima serie di romanzi inaugurata da R. L. Stine nel 1992, sviluppato dagli stessi produttori delle trasposizioni cinematografiche uscite nel 2015 e nel 2018, l’horror per adolescenti racconta la storia di cinque liceali alle prese con un mistero che ha radici nel passato dei loro genitori.

Piccoli brividi - Di cosa parla

Un gruppo di cinque liceali intraprende un viaggio misterioso e contorto per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta trent'anni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando anche alla luce oscuri segreti relativi al passato dei propri genitori. Nel corso delle loro ricerche liberano dal loro sonno, senza volerlo, una serie di forze soprannaturali malevole e devono lavorare insieme anche per sventare questa minaccia.

I personaggi

Justin Long è Nathan Bratt

Ana Yi Puig è Isabella

Miles McKenna è James

Will Price è Lucas

Zack Morris è Isaiah

Isa Briones è Margot

Rachael Harris è Nora

Rob Huebel è Colin

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Welcome to Horrorland
    2. 1x09 - Night of the Living Dummy (2)
    3. 1x08 - Non mi spaventi

In streaming

La serie tv Piccoli brividi è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 ottobre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Piccoli brividi è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Stoller Global Solutions, Mofo Films, Original Film (già azienda produttrice dell’omonimo film del 2015 e del sequel Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween), Village Roadshow Television, Scholastic Entertainment e Sony Pictures Television, che l’hanno annunciata per la prima volta il 28 aprile 2020. La serie, ispirata all’omonima collana di romanzi brevi per ragazzi inaugurata nel 1992 da R. L. Stine, è sviluppata da Nicholas Stoller (già sceneggiatore di I Muppet, Sex Tape - Finiti in rete e Dora e la città perduta) e Rob Letterman. Quest’ultimo (già dietro la macchina da presa di Mostri contro alieni, Pokémon Detective Pikachu e il film di Piccoli brividi) è anche regista, con la collaborazione di Steve Boyum (Gen V, The Boys). Le riprese si sono svolte dall’ottobre del 2022 al marzo del 2023 a Vancouver. A livello internazionale la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 13 ottobre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito