Espandi menu
cerca

Le mille vite di Bernard Tapie

2023 Francia Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’impressionante biografia di Bernard Tapie viene romanzata e raccontata nell’originale Netflix francese che mette in fila gli exploit di una vita vissuta al massimo e poi precipitata in una spirale di accuse giudiziarie e condanne in via definitiva.

Le mille vite di Bernard Tapie - Di cosa parla

Il racconto del destino romantico e avventuroso toccato in sorte a Bernard Tapie: uomo d'affari, politico, avventuriero, occasionalmente attore, cantante e conduttore televisivo, Tapie fu anche parlamentare per un mandato e Ministro delle città nel governo di Pierre Bérégovoy per un mese, fra l’aprile e il maggio del 1992. Personaggio straordinario e una delle figure pubbliche francesi più iconiche e controverse della seconda metà del ‘900, Tapie è stato al centro, con la sua ascesa e la sua caduta - tra corruzione, frode fiscale e accuse di falsificazione e appropriazione indebita di beni aziendali - di una vicenda che ha diviso il paese e ha tenuto sulle spine un’intera popolazione.

I personaggi

Laurent Lafitte è Bernard Tapie

Mark Lewis è Sylvestre

Ivan Murphy è Tom

Joséphine Japy è Dominique Tapie

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Le mille vite di Bernard Tapie è disponibile in streaming su Netflix dal 13 settembre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Le mille vite di Bernard Tapie è composta da una stagione di 7 episodi della durata di 50 minuti ed è prodotta da Unité per Netflix. La miniserie è creata e sceneggiata da Olivier Demangel (November - I cinque giorni dopo il Bataclan) e Tristan Séguéla, quest’ultimo responsabile anche della regia degli episodi. Le prime due puntate sono state presentate in anteprima al Cannes International Series Festival il 16 aprile 2023. A livello internazionale, la miniserie su Netflix a partire dal 13 settembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Le mille vite di Bernard Tapie è disponibile in streaming su Netflix dal 13 settembre 2023.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito